Grazie ad Archive.org è possibile accedere ad un catalogo piuttosto ampio di vecchi giochi per Mac e Computer da giocare direttamente dal Browser. Si tratta di una grossa biblioteca digitale all’interno della quale è possibile trovare una quantità quasi illimitata di libri, contenuti audio e video, siti Web e, soprattutto l’archivio MS-DOS Games.

Questo consiste in un catalogo di oltre duemilacinquecento giochi che possono essere avviati e giocati direttamente dal Web. Tra questi, ritroviamo anche grandi classici come Commander KeenWolfenstein 3DPrince of PersiaJazz Jackrabbit e il Microsoft Flight Simulator. E’ anche possibile giocare a vecchi titoli per Zx-Sprectrum o avviare programmi sviluppati per i primi Macintosh, Amica e Apple II.

Per giocare ad uno di questi titoli, basta recarsi nella libreria MS-DOS Games su Archive.org, scegliere il gioco che si vuole avviare, e cliccare sull’apposito tasto AVVIA per lanciare l’emulatore e giocare, così, dal proprio Browser Web. Nella stessa pagina, è anche possibile accedere ad una serie di informazioni relative al gioco, come la data di pubblicazione, la casa produttrice, la piattaforma per la quale è stato sviluppato, il genere e tanto altro.

Articolo precedenteFacebook a causa di un bug blocca moltissimi profili
Articolo successivoAmazon: ecco le offerte Black Friday, c’è il trucco per avere i codici sconto