postepayPostepay Poste Italiane mettono in atto un nuovo sistema per difendersi e difendere i clienti dalle nuove truffe che si stanno lentamente diffondendo a macchia di leopardo sul mercato. Per tutelare i consumatori dagli attacchi di phishing smishing, infatti, è stato pensato un sistema di SMS alert.

La prima cosa che dovete ricordare è che dovete sempre diffidare dai messaggi di posta elettronica non certificati Poste Italiane, sopratutto da quelli che vi invitano a premere un link interno per una ipotetica modifica della password o riattivazione del conto. Dovete infatti sapere che si trattano di vere e proprie truffe atte a rubare i dati personali e tutto ciò che possedete sul conto, l’unica cosa che dovete fare è cancellare immediatamente il messaggio ricevuto (ricordate che il sito a cui vi colleghereste è fittizio, ben lontano dall’ufficiale di Poste Italiane).

 

Poste Italiane e Postepay: ecco il metodo per difendersi dalle truffe

Per difendersi dalle truffe e per aiutare i propri clienti a non cascarci, Poste Italiane ha deciso di adottare gli SMS alert, ovvero i messaggi (a pagamento) che vi comunicheranno quando la vostra carta di credito è stata utilizzata per effettuare pagamenti. In questo modo, anche nella remota ipotesi che vi abbiano clonato la carta o che siate caduti in un tentativo di phishing, potrete ricevere il messaggio quando verrà utilizzata, bloccando sul nascere il tentativo di furto e di frode in generale.

Il servizio di SMS alert può essere richiesto, dietro il pagamento di un costo fisso per messaggio, da ogni cliente di Poste Italiane con attiva una Postepay.

Articolo precedenteSky, nuova offerta con incluso lo sport di DAZN e le serie tv di Netflix
Articolo successivoRevolut: regalo strepitoso per chi attiverà la nuova carta