caricare-smartphone-di-notte

In una vita frenetica ma con quella che ci circonda trovare il tempo per ricaricare lo smartphone soltanto la sera sembra essere molto diffuso e soprattutto un’abitudine che appartiene a molti giovani e adulti. Svegliarsi poi al mattino e accorgersi che il telefono è scarico e quindi essere  potenzialmente obbligati a trascorrere del tempo senza esso sembra persino un dilemma per molte persone che, allora, optano per ricaricare ugualmente lo Smartphone anche se questo non è in prossimità dello spegnimento.

Accanto alla discussione su come meglio ricaricare lo smartphone poi, il corso del tempo, si sono accesi anche altri dibattiti che riguardano l’uso dell’elettricità e la sicurezza di dormire accanto a un dispositivo mentre è sotto carica.

Smartphone e tablet in carica di notte: ecco che cosa implica questa pratica

In merito alla discussione sul consumo dell’energia elettrica, oramai il problema non si pone più: le nuove generazioni di smartphone e tablet, infatti, montano nel loro caricatore un chip tecnologico in grado di rilevare quando la carica è stata completata e quindi non utilizzare più alcun tipo di energia interrompendo la trasmissione di essa dalla fonte al dispositivo stesso.

Per quel che concerne, invece, la sicurezza di ricaricare uno smartphone nel corso della notte, ovviamente, è un discorso a parte.  Ogni utente può decidere quando optare per effettuare tale operazione ma esattamente importante che il telefono, durante la ricarica non sia mai in prossimità di stoffe e soprattutto non sia mai riposto sotto il cuscino su cui si dorme.

Infine, per consentire alla batteria del proprio tablet o del proprio telefono cellulare di durare più a lungo vi sono diversi accorgimenti che comprendono lo spegnimento del dispositivo quando non lo si usa e evitare di esporre lo stesso a temperature al di sopra dei 30 o 35 °.

Articolo precedenteCredito telefonico addio: dopo l’attivazione delle offerte scatta la truffa
Articolo successivoWind senza limiti con l’offerta da 50 giga contro Iliad e MVNO