Marte

Negli ultimi anni grazie alle nuove tecnologie implementate l’uomo è riuscito a fare degli enormi passi in avanti in merito all’esplorazione dello spazio. Non a caso, infatti, grazie ad alcuni radiotelescopi ultra potenti, ai roveri e ai satelliti gli scienziati ha allargato la conoscenza dello spazio riuscendo addirittura a fotografare un vero e proprio buco nero che dista da noi circa 55 milioni di anni luce, più o meno 52.000 miliardi di miliardi di chilometri.

Anche se le scoperte sono ormai molteplici, l’attenzione dei maggiori esperti del settore continua a riardere su Marte, il pianeta rosso che tutti conosciamo e che dista dalla terra “solamente” 57 milioni di chilometri (nel punto più vicino). Negli ultimi anni, infatti, attraverso le molteplici missioni spaziali e alla recente missione di InSight, l’uomo è riuscito a scoprire degli aspetti del pianeta impensabili fino a 10 anni fa. Scopriamo quindi di seguito tutto ciò che ad oggi conosciamo.

Marte: ecco le scoperte sorprendenti degli ultimi mesi

Grazie alla missione di InSight e al rover Curiosity, la NASA è riuscita a scoprire tantissime novità sul famoso pianeta rosso. Di recente, infatti, InSight è riuscita a catturare alcuni suoni molto interessanti. Grazie ai sensori posti sulla sonda, quest’ultima ha registrato il suono di forti raffiche di vento e, inaspettatamente, di oltre 100 Marsquakes, i cosiddetti terremoti marziani.

Le novità, però, non finiscono qui. Dopo oltre 2300 giorni di permanenza su Marte, il famoso rover Curiosity attraversando il cratere Gale ha fatto una nuova scoperta sensazionale. All’interno di questa zona del pianeta rosso, infatti, sono state trovate delle rocce arricchite da sali minerali. Una prova inconfutabile, quindi, del fatto che molti anni fa in quel luogo risiedevano dei laghi salati 

Articolo precedenteWind mette fine agli aumenti di prezzo e offre un regalo ai suoi abbonati
Articolo successivoVolantino Trony senza confini: offerte con sconti anche del 70%