L’azienda cinese Xiaomi ha aggiunto al suo vasto catalogo di smartphone della serie Redmi il nuovo Redmi 8. Si tratta dell’ultimo device entry-level della serie ed è caratterizzato da un design che segue gran parte delle scelte stilistiche già viste sui suoi fratelli maggiori, come Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro.

 

Redmi 8 ufficiale: notch a goccia e SoC Snapdragon 439 di Qualcomm

Dopo aver visto gli ultimi device della serie Redmi Note 8 e l’ultimo Redmi 8A, non poteva mancare all’appello il successore dello scorso Redmi 7. Redmi 8, infatti, si propone ad essere un ottimo successore di questo modello e con un design decisamente più curato ed accattivante.

Il nuovo entry-level dell’azienda cinese Xiaomi dispone frontalmente di un display da 6.2 pollici in risoluzione HD+ caratterizzato da un notch a goccia leggermente diverso rispetto a quello del Redmi 7. Ma la vera novità estetica rispetto al modello dello scorso anno la troviamo nella backcover. Quest’ultima è infatti caratterizzata da delle colorazioni con dei riflessi molto particolari, mentre al centro della scocca troviamo una dual camera verticale in stile Redmi Note 8 Pro. Al di sotto di questi sensori, poi, troviamo un sensore biometrico di forma circolare.

Lato prestazioni, come già anticipato, questo device è uno smartphone entry-level e per questo affida il tutto al processore Snapdragon 439 di Qualcomm. A supporto di questo SoC troviamo inoltre due tagli di memoria differenti: 3/32 GB oppure 4/64 GB, sempre espandibili tramite microSD.

 

Redmi 8 – scheda tecnica

  • Display da 6.22 pollici in HD+ con vetro curvo 2.5D e Corning Gorilla Glass 5
  • Processore Octa-Core Snapdragon 439 di Qualcomm
  • GPU Adreno 505
  • Memoria: 3/4 di GB RAM e 32/64 GB di storage interno espandibile fino a 512 GB
  • Sistema operativo Android 9.0 Pie con interfaccia utente MIUI 10
  • Dual camera 12 (Sony IMX363)+2 megapixel con apertura focale f/1.8
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel con apertura focale da f/2.0
  • Dimensioni: 156.48×75.41×9.4 mm
  • Peso: 188 g
  • Connettività: Dual 4G VoLTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS/GLONASS, USB Type-C, jack audio, radio FM, sensore biometrico posteriore, resistenza agli schizzi, supporto dual sim
  • Batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W

 

Prezzi e disponibilità

Redmi 8 sarà disponibile all’acquisto per il mercato indiano nelle colorazioni Sapphire Blue, Ruby Red e Onxy Black ad un prezzo di partenza di 7999 Rs, ovvero soltanto circa 102€ al cambio attuale. Al momento non ci sono informazioni riguardo il suo arrivo anche in Europa, anche se non dovrebbe mancare molto. Staremo a vedere se varierà il prezzo di vendita per il nostro mercato.

Articolo precedenteApple ha rivelato per sbaglio come saranno le AirPods 3
Articolo successivoPokemon Go: Niantic risponde alle accuse di alcuni utenti