fortnite-bundle-sconto-download-dlc-nuovi-elementi-skin-leggendarie-700x400

Epic Games ha raggiunto un accordo con un minore accusato di aver creato e venduto trucchi per il videogioco Fortnite, come riportato martedì dalla BBC. I termini dell’accordo, raggiunto il 27 settembre, sono sconosciuti.

Fortnite, uno dei giochi free-to-play più popolari di sempre sulle console, è stato lanciato nel 2018 ed è diventato un fenomeno digitale, riuscendo a far guadagnare 3 miliardi agli sviluppatori. All’inizio di quest’anno, un sedicenne ha vinto 3 milioni giocando ai Mondiali di Fornite, con 2 milioni di spettatori a guardare.

Nella sua denuncia contro il minore noto come CBV, Epic ha affermato di aver violato il copyright “utilizzando, commercializzando, vendendo e traffico di software cheat” per Fortnite. “Il software cheat inietta un codice di computer non autorizzato nel codice Fortnite protetto da copyright Epic per consentire ai suoi utenti di imbrogliare“, ha affermato il reclamo originale. Il caso è stato depositato presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti per la divisione occidentale del distretto orientale della Carolina del Nord.

 

Una difesa troppo scontata

L’accusa, a sua volta dice che il produttore di Fortnite crea dipendenza, rifacendosi ai dati di Fortnite della stagione 10. le Sfide straordinarie e le registrazioni del visitatore. “L’imbroglio, l’induzione e la possibilità per gli altri di imbrogliare rovinano l’esperienza di gioco”, ha affermato Epic.

CBV ha utilizzato un canale YouTube per pubblicare i suoi video usando gli hack per imbrogliare a Fortnite, ha affermato Epic nella denuncia. “Ha pubblicato questi video per dimostrare, pubblicizzare e commercializzare gli hack che vende“, ha affermato lo studio di giochi. CBV ha dichiarato in un video di YouTube che ha 14 anni.

Epic ha dichiarato in una dichiarazione via e-mail che persegue “tutte le opzioni disponibili per assicurarsi che i nostri giochi siano divertenti, equi e competitivi per i giocatori. Quando gli imbroglioni usano bot o altre tecnologie per ottenere un vantaggio ingiusto, rovinano il gameplay per le persone che giocano in modo equo”.

Articolo precedenteHonor, ecco gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento ad EMUI 10
Articolo successivoInstagram sta rimuovendo una delle sue caratteristiche più vecchie