Netflix

Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate da Bloomberg, il colosso di contenuti in streaming Netflix e Mediaset, avrebbero appena raggiunto un accordo per collaborare nei prossimi anni alla produzione di 7 film.

Le fonti sono al momento anonime, ma secondo queste, l’accordo verrà annunciato il prossimo 8 ottobre, quando il CEO dell’azienda di streaming Reed Hastings sarà in Italia. Ecco tutti i dettagli.

 

Netflix e Mediaset insieme per sette film

Questo accordo potrebbe essere considerato il più grande mai stipulato in Italia da Netflix. L’evento di Roma, del prossimo martedì 8 ottobre sarà l’occasione perfetta per svelare anche i titoli dei film in questione. Nessun altro dettaglio è al momento trapelato. Durante la presentazione dei palinsesti a Santa Margherita Ligure di luglio, l’Amministratore Delegato di Mediaset, Piersilvio Berlusconi, aveva dichiarato di essere in trattative avanzate per la coproduzione di contenuti con la piattaforma.

A quanto pare, il patto è stato finalmente siglato da entrambi i colossi. Come esempio del rapporto di collaborazione c’è già in atto la terza stagione di Stranger Things su Italia 1. Le due aziende non hanno ancora commentato le indiscrezioni. Nel mese di luglio Piersilvio Berlusconi aveva però preannunciato che “con Netflix e Amazon abbiamo conversazioni ed un buon rapporto“, in particolare, “non vediamo Netflix come un nemico anche perché il loro modello di business non è basato sulla pubblicità“.

La partnership in questione è molto simile a quella che Netflix ha con gli altri grandi broadcaster dei paesi in cui è attiva. Il colosso dello streaming potrebbe anche partecipare alla produzione di titoli Mediaset, in cambio del lancio in anteprima, ovviamente per un periodo di tempo molto determinato. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire tutti gli altri dettagli.

Articolo precedenteJuno: la navicella spaziale della NASA si prepara a saltare su Giove
Articolo successivoTruffe porta a porta Folletto: chiedete sempre il tesserino identificativo