WhatsApp: tuffa agli utenti TIM, Vodafone e Iliad per migliaia di euro

Chiunque utilizzi un’applicazione o magari giri per il web ormai con destrezza, sa benissimo che ci possono essere truffe in giro. WhatsApp è sicuramente una delle applicazioni più prese di mira, dato che risulta anche un mezzo di diffusione tra i più importanti al mondo.

Questa piattaforma è infatti in grado di recapitare a tutti un unico messaggio in pochissimo tempo, e per questo i truffatori vi si affidano. Da qualche tempo a questa parte però il nuovo aggiornamento ho cominciato a ridurre il numero di messaggi da poter inoltrare, proprio con lo scopo di eliminare la possibilità che le truffe si diffondano. Questo però a quanto pare non ha bloccato l’ultimo inganno che sta girando in chat su WhatsApp, il quale avrebbe preso di mira tutti gli utenti indistintamente.

 

WhatsApp, la nuova truffa gira in chat facendo credere a tutti di poter fare un grande affare sui nuovi iPhone 11 appena usciti

Le truffe su WhatsApp sono ormai un affare di cui tutti sono a conoscenza, nonostante siano state molto limitate negli ultimi tempi. In quest’ultimo periodo in molti si sono lamentati del nuovo inganno che sta facendo il giro di WhatsApp parlando di una grande offerta sui nuovi smartphone di casa Apple.

Secondo il testo riportato nel messaggio, tutti gli utenti iscrivendosi alla pagina a cui si può arrivare mediante il link, potrebbero fare l’affare. In molti, non avendo capito che quella dell’iPhone 11 non è altro che una truffa, fanno la registrazione e quindi ci cascano. In questo modo ecco regalati i propri dati sensibili e in alcuni casi anche quelli delle carte di credito.

Articolo precedenteEsselunga: nuova offerta shock sullo smartphone Xiaomi (foto)
Articolo successivoBoeing 737 Max: i disastri aerei mettono in luce la tecnologia di Airbus