SMS Android come WhatsApp

Presto potremo vedere una vera e propria rivoluzione nel mondo della messaggistica instantanea (conosciuta anche come “chat”) grazie alla nuova funzione sviluppata dalla nota azienda americana Google. La soluzione che ha adottato per modificare i classici SMS è del tutto innovativa nell’ambito.

Oltre a Whatsapp, Telegram, Messenger, Line, potremo avere presto un nuovo rivale targato BigG, che sfrutterà il protocollo RCS (Rich Communication Services) per portar finalmente una ventata di novità nel panorama delle chat. Nulla di esteticamente differente, però la feature degli SMS 2.0 sarà assolutamente “epocale” e rappresenterà la svolta che tutti stavano aspettando.

SMS 2.0: Google porta la chat su un nuovo livello

Presto questa nuova chat by Google arriverà anche in Italia, dopo i primi test nel Regno Unito e in Francia. La prima caratteristica che avrà sarà proprio la possibilità di inviare foto, gif, file, pdf, video e molto altro – e non solo messaggi testuali – con i classici SMS.

Ma la vera novità consisterà nell’utilizzo di tutto ciò senza l’ausilio di una connessione ad Internet. Di fatto non sarà necessario utilizzare il WiFi o il 4G/5G per usare il programma di messaggistica istantanea (come invece avviene ora per Whatsapp e Telegram).

Ogni utente a breve potrà utilizzare l’app “Messaggi” dal Play Store, controllando che lo sviluppatore sia proprio Google. Tuttavia al momento ancora non essendo stata abilitata in Italia, potrebbe non funzionare. Attendiamo nuovi sviluppi e in attesa vi invitiamo a restare connessi con noi per scoprire le ultime novità.

 

 

 

Articolo precedente4G di Tim, Wind, Tre e Vodafone sotto scacco: arriva il Wifi Gratis
Articolo successivoIntelligenza Artificiale: farmaci pronti in soli 46 giorni anziché 8 anni