TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Pezzotto: operazione contro pirateria TV, gli utenti rischiano il carcere

scritto da Raffaella Papa 18/09/2019 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
31

La Guardia di Finanza ha oscurato Xtream Codes, la piattaforma online più famosa che permetteva a milioni di italiani di visionare illegalmente tutti i canali Sky, Mediaset Premium, Dazn, Infinity e Netflix in cambio di una somma davvero irrisoria, circa 15 euro al mese.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

E’ ciò che è alla base del cosiddetto Pezzotto, un sistema grazie al quale molti utenti italiani hanno potuto accedere a tutti i servizi della Pay TV, incluso le partite della Serie A, in maniera quasi gratuita (ed ovviamente del tutto illegale).

Sono oltre cento i militari del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche impegnati nell’operazione di smantellamento di una delle più grandi organizzazioni clandestine al mondo, e che si occupava di trasformare il segnale televisivo in un flusso di dati digitali che, grazie ad Internet, è riuscito a raggiungere diversi server in tutto il mondo.

Operazione contro la pirateria TV, gli utenti rischiano il carcere e multe assai salate

Ad utilizzare il Pezzotto non erano solo famiglie, ma anche imprese ed Hotel: per accedere ai contenuti, l’utente avrebbe dovuto munirsi di un apposito programma ed immettere le proprie credenziali. Il sito metteva a disposizione anche un pacchetto da 59 euro al mese che permetteva di rivendere il servizio ad altre persone, trattenendo una piccola percentuale.

Il colonnello Giovanni Reccia ha comunicato, in fase di conferenza stampa, che gli utenti rischiano adesso il carcere da 6 mesi a 3 anni, ed una multa fino a 28.822 euro. Gli investigatori stanno provando a rintracciare i clienti della Pezzotto TV attraverso le carte di pagamento con cui hanno acquistato gli abbonamenti. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati anche altri 80 siti 183 server “dedicati alla diffusione dei flussi audiovisivi”.

pirateriaPremiumSky
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Raffaella Papa
Raffaella Papa

Mi chiamo Raffaella, ho 24 anni e sono laureata in Editoria e Comunicazione. Tra le molteplici esperienze pregresse come redattrice mi sono particolarmente dedicata alla stesura di articoli che appartenessero all’area del beauty, della tecnologia, della cultura, della fashion reality e del lifestyle. Sono un'amante dell'Arte, e tendo a cercare la Bellezza in tutto ciò che mi circonda. Tra le tante altre cose che amo: la pizza, i gatti, i videogames, viaggiare e il caffè. Sono una perfezionista, un'inguaribile romantica, lunatica e sempre alla ricerca della giusta ispirazione.

Articolo precedenti
Facebook potrebbe presentare dei nuovi occhiali AR insieme a Ray-Ban
prossimo articolo
Social Network: gli account falsi stanno aumentando a dismisura

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Bambu Lab, Josef Prusa lancia l’allarme: “software è una scatola nera”

    17/05/2026
  • Very Mobile 5,99 300 Giga Promo Meta: l’offerta che trovi solo sui social

    17/05/2026
  • Mayday su Apple TV+: Ryan Reynolds in un film che non è il solito spy thriller

    17/05/2026
  • Remothered Red Nun’s Legacy, lo story trailer nasconde una sorpresa enorme

    17/05/2026
  • JDownloader compromesso: chi l’ha scaricato a maggio rischia grosso

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home