Guardare Sky Mediaset Premium gratis è completamente illegale, se proprio volete cimentarvi nell’utilizzo di IPTV e quant’altro, approfittate delle tantissime liste completamente legali tramite le quali accedere a canali stranieri, altrimenti non visibili nel nostro paese.

Nell’ultimo periodo sta diventando di moda l’utilizzo di VPN per cercare di mascherare il proprio indirizzo IP; la protezione della privacy è ormai sulla bocca di tutti da molto tempo, dal momento in cui ogni giorno escono notizie di aziende, applicazioni o semplicemente utenti pronti a rubare i dati sensibili o captare informazioni personali, ecco pronto un metodo per evitare tutto ciò.

 

VPN e IPTV: cosa hanno in comune?

Le Virtual Private Network sono vere e proprie reti private virtuali in grado di schermare l’accesso degli utenti alla rete. Ogni dispositivo connesso ad internet è identificato da un indirizzo IP univoco, chi lo conosce può seguire i vostri spostamenti/attività tra i siti, oltre che in alcuni rari casi penetrare anche nel PC (non dimenticate che conosce anche da dove vi collegate). Uno degli utilizzi principali delle VPN è proprio quello di mascherare l’IP al server a cui l’utente si collegherà, in tal modo si potranno evitare spiacevoli sorprese.

Cosa ha a che vedere con l’IPTV? ebbene, tutti i canali visti tramite le liste IPTV non sono altro che link singoli diretti ad un server che gestisce i flussi di informazioni. Arrivati a questo punto disponete di tutte le nozioni per capire quanto sarebbe facile capire chi è attualmente connesso ad una lista, ecco giustificata la volontà di utilizzo di una VPN.

VIACredit Image
Articolo precedenteSmartphone fuorilegge: test per le emissioni SAR svelano nuovi cellulari
Articolo successivoVolantino MediaWorld: il Tasso Zero promette grandi ribassi (foto)