TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Approfondimenti
News

Apocalisse in arrivo? La verità sulle profezie dei Maya e di Ezechiele

scritto da Monica Palmisano 04/09/2019 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
26

Da sempre l’uomo ha cercato di darsi spiegazioni sulle proprie origini e sul proprio destino. Sicuramente l’ha fatto affidandosi a diverse strade a seconda del periodo storico e del progresso che aveva raggiunto, ma una delle vie maggiormente utilizzate e condivise implica l’affidarsi alle credenze religiose.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Nel corso dei secoli, molti credo differenti hanno cercato di trovare risposte a queste domande esistenziali e comuni a tutti gli uomini. In particolare, una questione ricorrente riguarda la fine del mondo. Tra le tradizioni e traduzioni tornate alla ribalta in questi anni, però, due su tutte si distinguono per fama e rilevanza. Le due interpretazioni dell’apocalisse appartengono a culture piuttosto distanti tra loro, e che difficilmente sono entrate in contatto, ma meritano entrambe menzione per le teorie affascinanti elaborate.

Maya ed Ezechiele: due interpretazioni della fine del mondo, ma c’è davvero da preoccuparsi?

La prima tradizione che ci sentiamo di citare corrisponde al culto praticato dai Maya. Negli ultimi anni, la cultura di questo popolo del Centro America si è imposta prepotentemente nelle cronache internazionali per via di una mistica profezia sulla fine del mondo. Secondo degli scritti ritrovati e reinterpretati dagli studiosi, l’apocalisse secondo i Maya sarebbe dovuta sopraggiungere il 21 dicembre 2012. Ma se siete ancora qui a leggere, evidentemente la profezia era inesatta. Però non ha mancato di dare numerosi spunti per produzioni cinematografiche di notevole spessore.

L’altra notizia, giunta successivamente in ordine cronologico, fa invece riferimento alla tradizione ebraico-cristiana e in particolar modo al profeta Ezechiele. Secondo quanto riportato nella Bibbia, infatti, uno dei segni distintivi dell’apocalisse sarebbe stata la presenza di pesci nel Mar Morto. Circostanza che si credeva confermata dalla foto diffusa qualche anno fa, che mostrava dei pesci nuotare proprio all’interno del Mar Morto. In realtà, come poi confermato dallo stesso fotografo, lo scatto era stato catturato presso una delle conche d’acqua dolce nelle vicinanze del lago salato, dove normalmente sono presenti animali acquatici.

apocalisse mayaezechielefine del mondoprofezie apocalisse
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Monica Palmisano
Monica Palmisano

Di giorno studentessa di medicina appassionata di musica, volontariato e cucina. Di notte appassionata redattrice di tecnologia.

Articolo precedenti
Bennet aggancia Esselunga con un volantino ricco di sconti Android
prossimo articolo
Terremoti: ecco le migliori app Android e iOS per monitorarli

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Euphoria 3: chi sta davvero dominando lo streaming?

    15/05/2026
  • La valle dell’Eden: il trailer Netflix con Florence Pugh è da brividi

    15/05/2026
  • Saros vende meno di Returnal: i numeri preoccupano Housemarque

    15/05/2026
  • GTA 6: una email di Best Buy accende i fan, preordini in arrivo?

    15/05/2026
  • Hantavirus, contenuti online in crescita del 500%: l’informazione può rovinare gli utenti

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home