vodafone Vodafone ho.Mobile down in tutta Italia, tantissimi utenti stanno segnalando disservizi con i due operatori telefonici (cui uno è il semivirtuale dell’altro) con impossibilità di inviare/ricevere chiamate, o di collegarsi alla rete telefonica.

Da quanto apprendiamo da Downdetector, sito internet sempre molto aggiornato in merito alle stabilità di rete degli operatori e dei fornitori di servizi, da qualche ora gli utenti con una SIM ricaricabile Vodafone ho.Mobile stanno inviando segnalazioni di disservizi.

 

Vodafone e ho.Mobile down in tutta Italia

Come potete vedere dall’immagine sottostante, il problema pare essere diffuso all’incirca su tutto il nostro territorio, da nord a sud (con maggiore insistenza proprio su queste aree geografiche), senza trascurare buona parte di segnalazioni in uscita anche da Firenze, Napoli, Roma e le altre grandi città.

I problemi sono ovviamente i più vari, dall’impossibilità di ricevere o effettuare semplici chiamate, fino ad arrivare al non accesso alla rete internet a causa di una mancanza totale di segnale telefonico.

Il down ovviamente potrebbe non riguardare proprio ogni numero di telefono Vodafone, ma se state riscontrando difficoltà, sappiate che non siete i soli. Al momento non ci è possibile sapere quale sia a tutti gli effetti la causa del disservizio, l’operatore sicuramente provvederà a fornire una spiegazione il più rapidamente possibile, una volta che il problema sarà effettivamente stato risolto.

Seguiranno aggiornamenti, ma lasciate un commento segnalando le difficoltà che eventualmente state riscontrando, potreste essere d’aiuto a tutti gli altri utenti. Pubblicheremo un update dell’articolo quando avremo eventuali novità in merito.

Articolo precedenteBlair Witch: il nuovo horror che ha stupito già molti fan
Articolo successivoNubia Red Magic 3S, ecco la data ufficiale di presentazione