LG V50 THINQ 5G

LG e NAVER, il più grande search engine provider della Corea del Sud, hanno sviluppato Whale, il browser ottimizzato per l’uso del Dual Screen di LG che porta il multitasking ad un livello completamente nuovo. Whale, basato sul browser Chromium open source di Google, supporta ciò che NAVER chiama “omnitasking”.

Si tratta della capacità di eseguire più attività contemporaneamente su un unico schermo. Il browser supporta la modalità split-screen per consentire la navigazione in due siti web contemporaneamente. Insieme a LG Dual Screen, Whale porta il browsing in mobilità su un altro livello.

 

Whale, il browser di LG e NAVER per gli smartphone con tecnologia Dual Screen

Diventa possibile, ad esempio, spostarsi tra due finestre di navigazione in modo ancora più rapido e comodo. Chi ama lo shopping online potrà usare uno schermo per navigare sul negozio online mentre legge le descrizioni dei prodotti sull’altro. LG V50 ThinQ 5G è il primo con la tecnologia Dual Screen ma presto arriveranno altri dispositivi.

Nello specifico, in occasione di IFA 2019 di Berlino, LG presenterà i nuovi modelli che supportano LG Dual Screen, su cui NAVER Whale sarà preinstallato. Chang Ma, senior vice president of product strategy group, LG Electronics Mobile Communications Company ha dichiarato:

“LG Dual Screen è un nuovo form factor molto apprezzato dai consumatori per la sua eccezionale usabilità. La nostra partnership con NAVER è solo l’inizio di un ecosistema Dual Screen più esteso, e un altro segno del nostro impegno nell’offrire agli utenti un’esperienza mobile ricca e differente”.

Hyo Kim, head of the NAVER Whale team ha aggiunto: “i consumatori di tutto il mondo desiderano e apprezzano l’esperienza omnitasking, motivo per cui, con NAVER Whale, stiamo puntando al mercato globale. Partner strategici come LG ci aiutano a rendere disponibile per un numero sempre maggiore di utenti Whale che, entro la fine dell’anno, supporterà più lingue.”

Articolo precedenteDeath Stranding, Kojima conferma che sarà possibile giocare in prima persona
Articolo successivoHonor 20S potrebbe essere presentato settimana prossima