blair witch

Un giorno in prima media, ho visto una copia di The Blair Witch Project sulla scrivania di Eric. Ricordo di averlo guardato durante una lezione di matematica. Una cassetta di plastica sterile che stava ancora evocando un panico nazionale. Mentre gli studi non nascondevano il suo status immaginario, le persone non erano ancora convinte che le Black Hills del Maryland fossero al sicuro. La strega Blair, mai mostrata e conosciuta solo per il terrore che instillò, fece sentire la cassetta come un oggetto maledetto. Quanto meno abbiamo visto, tanto più siamo stati intimiditi dalle nostre conclusioni. C’è altro da temere nel buio.

Nel 2019 è tornato Blair Witch, ma non solo sulla videocassetta. Bloober Team, lo sviluppatore di Layers of Fear and Observer, rilascerà il Blair Witch Project il 30 agosto per Xbox One e PC, prendendo ispirazione dallo stile di filmato del film originale caratterizzato dalla spettrale camminata attraverso i boschi. Il talento dello studio sembra una buona scelta. Persino gli sviluppatori dei giochi originali Blair Witch sembravano entusiasti di vedere la loro versione proposta come materiale.

Un gioco che ha già fatto storia

Dopotutto, questa non è la prima volta che il famigerato film è stato adattato in un videogioco. Gathering of Developers, l’editore originale di Max Payne, Tropico, Serious Sam e Mafia, ha lanciato tre giochi tie-in Blair Witch Project nel giro di due mesi, ciascuno realizzato da uno studio diverso.

La velocità con cui questi giochi, Rustin Parr, The Legend of Coffin Rock e The Elly Kedward Tale  si sono uniti è spaventosa, anche per gli standard dei tempi d’oro degli anni ’90 dei giochi per PC. Il Blair Witch Project è uscito per la prima volta nei cinema nel luglio del 1999. Tutte e tre le partite erano nelle mani dei giocatori entro novembre dell’anno successivo. EGM ha parlato con gli sviluppatori e l’editore dietro questi titoli in gran parte dimenticati per scoprire come un film horror esistenziale si è evoluto in questi anni.

VIAegmnow
Articolo precedenteFIFA 20: nuova modalità Volta e campionati inediti
Articolo successivoFedor: ideato in Russia un robot armato da mandare nello spazio