google-android-10-q

Entro fine Agosto uscirà la nuova versione del sistema operativo del colosso di Mountain View, Android Q, che proprio in questi giorni ha cambiato nome diventando Android 10. Se vi siete persi il video di recap sulle novità del nuovo re-branding del logo del sistema operativo di Google, potete recuperarlo qui.

Il robottino verde avrà un software ancora più completo e funzionale, in puro stile Minimal e Material Design 2.0, oltre ad avere funzionalità nuove e ancora più “smart”. Numerose versioni Beta sono state rilasciate nel corso dei mesi,,ma adesso con la Beta4 sembra che Google sia pronta ad aggiornare tutti i nuovi dispositivi, escludendo però quelli con più di due anni di vita alle spalle.

Android 10: la lista dei device aggiornati per primi

E’ trapelata online la lista dei dispositivi che saranno aggiornati ad Android 10. Si parte da Samsung con la serie S con S10 nelle sue tre varianti ed S9, gli ultimi due Note, tutta la gamma Galaxy A e M20 e M30. Anche gli ultimi tablet del colosso sudcoreano riceveranno la nuova release.

Tutti gli ultimi OnePlus a partire da 5 saranno prontamente aggiornati nel corso dei prossimi mesi, così come la gamma Mi A di Xiaomi, gli ultimi due top di gamma M9 e M8 nelle loro versioni (Mi9T, Mi9SE, Mi8 Explorer), ma anche i vendutissimi Redmi Note 7 e Note 7 Pro.

Tutti i Pixel riceveranno l’aggiornamento e la gamma Motorola Lenovo degli ultimi due anni.
Huawei aggiornerà tutta la fascia P del 2019 e la serie Mate 10 e Mate 20, e sorprendentemente, anche la gamma P Smart 2019. Pochi Honor riceveranno il nuovo software invece, e saranno soltanto Honor 20 Lite, Honor 20, 20 Pro e View20.

Nokia non lascerà escluso alcun device se non quelli della fascia ultra bassa come il 2.1. Tutti gli altri, avendo Android One, riceveranno presto la 10 versione del s.o.

LG, Sony, Oppo e molti altri come i brand sopracitati, sono tutti in prima fila. Sembra che finalmente Android si stia uniformando sempre più, diventando un software unico, simile e disponibile per quasi tutti i milioni di device “non Apple”. Scriveteci il nome del vostro smartphone nei commenti, e vi diremo quando sarà aggiornato ad Android 10.

FONTEwired.it
Articolo precedenteVolantino MediaWorld: nuovo Bye Bye Rate per distruggere Unieuro
Articolo successivoTIM esalta la sua nuova offerta da 50GB in 4.5G, sconfitte Vodafone e Iliad