Google Maps Android aggiornamentoDifficile stare dietro a Google Maps. Il team di sviluppo di Mountain View corre parecchio forte con i suoi aggiornamenti software che puntano ad ostacolare anche il nuovo navigatore emergente suo rivale. Oggi si annuncia una novità sensazionale per gli spostamenti. Con la bellezza di ben 3 nuove schede cambia l’organizzazione dei luoghi visitati con uno schema che pochi potrebbero concepire. Scopriamo come è stato studiato.

 

Google Maps: spostamenti a portata di click con la nuova sezione a schede organizzate in modo intelligente

Un grosso aggiornamento Google Maps accende le speranze di coloro che hanno ingenuamente creduto che una new entry potesse soppiantare l’autorità di una piattaforma considerata quale punto di riferimento assoluto per automobilisti, ciclisti e pedoni.

Grazie all’ultima novità è possibile organizzare i contenuti nelle schede per vari parametri, come alfabetico, cronologico. Si passa per tipologia, città e Paese del luogo visitato con un sistema organizzato in maniera più semplice e mirata.

Le nuove categorie manifestano ampia versatilità, grazie ala possibilità di combinare un sottoinsieme di elementi e creare liste personalizzate per le info di un viaggio da condividere, ad esempio, con altre persone. Le liste possono essere private, pubbliche o collaborative, con gli utenti ospiti autorizzati ad aggiungere, rimuovere e modificare il contenuto. Tutti gli elementi, inoltre saranno consultabili su Maps.

Il nuovo sistema cronologico è appena apparso in Google Maps 10.22.2 e nell’ultima Beta 10.23.1. In Italia al momento, si è fermi alla 10.22.1 senza possibilità di sapere se e quando tale update arriverà. Chiaramente, vi terremo aggiornati.

Articolo precedentePostePay: non solo truffe su Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad
Articolo successivoDVB T2: ecco perché gli italiani saranno costretti a cambiare TV