fortnite

I giocatori di Fortnite sono andati in confusione dall’inizio della nuova stagione, che ha introdotto mech che sono ampiamente considerati op. Ad un certo punto, i giocatori hanno persino lanciato la tendenza #removethemech su Twitter per farsi sentire. Oggi, Epic ha difeso il motivo per cui non si sta sbarazzando del mech; ed è in gran parte per le ragioni che ci aspettavamo.

In un post sul blog, Epic riconosce il contraccolpo ma chiede un po più di comprensione su ciò che sta cercando di ottenere con Brute. Lo sviluppatore di battle royale afferma di essere consapevole del fatto che alcuni giocatori non sono mai riusciti ad ottenere una vittoria Royal e che i mech forniscono un modo per combattere quel problema.

“La missione di Fortnite è quella di riunire giocatori di tutti i livelli per vivere un’esperienza divertente in cui chiunque possa vincere”, ha scritto Epic.

 

Una motivazione “giustificata”

Dall’introduzione dei mech nell’ultima stagione, Epic afferma che i giocatori meno qualificati hanno iniziato a ottenere più eliminazioni, mentre il numero di uccisioni da giocatori esperti “è rimasto stabile”.

Lo sviluppatore ha persino condiviso un’infografica che pretendeva di mostrare il numero medio di eliminazioni di mech per gioco, ed è molto più basso di quanto faccia sembrare internet. Epic ha modificato la funzionalità dei mech, aggiungendo prima un laser di puntamento con segnali audio e successivamente diminuendo il loro tasso di spawn in modalità competitive come Arena.

“Gli incontri con i bruti dovrebbero sembrare un impegno unico e non essere l’esperienza dominante durante una partita”, ha scritto Epic. “Abbiamo regolarmente e continueremo a pubblicare contenuti che scuotono il gameplay in Fortnite in modi inaspettati”, ha continuato la società. “E ci impegniamo a fornire un’esperienza in continua evoluzione, divertente e per tutti i giocatori.”

Questa non è la prima volta che l’opinione pubblica è dissonante rispetto a ciò che accade realmente nel gioco. Ad aprile, i fan di Fortnite hanno chiesto a Epic di ripristinare il gioco a una patch precedente.

VIApolygon
Articolo precedenteInstagram si aggiorna: arrivano gli effetti in 3D per le storie
Articolo successivoTruffa dell’amico all’estero: la Polizia Postale invita a prestare attenzione