TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Gli scienziati nominano una nuove specie di fossili come Star Wars

scritto da Michele Ragone 09/08/2019 0 commenti 1 Minuti lettura
underside-falcon-featured-millenium-star-wars
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
34

Una nuova specie del Burgess Shale è stata scoperta dai paleontologi del Royal Ontario Museum. I paleontologi che hanno scavato un sito nelle Montagne Rocciose canadesi noto come Burgess Shale hanno scoperto i resti fossilizzati di una specie di artropodi finora sconosciuta con un caratteristico guscio superiore a forma di ferro di cavallo.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Hanno soprannominato la specie Cambroraster falcatus come l’astronave del Millennium Falcon pilotata da Han Solo nel franchise di Star Wars. La scoperta, riportata in un nuovo articolo sulla rivista Proceedings of the Royal Society B, fa luce sulla diversità dei primi parenti di insetti, granchi e ragni.

La specie scovata si chiama come il Millennium Falcon

Scoperto nel 1909 dal paleontologo Charles Walcott e risalente all’età della metà della Cambria circa 508 milioni di anni fa, il Burgess Shale è diventato da allora uno dei reperti più ricchi di fossili conservati. Il defunto Stephen Jay Gould ha immortalato la sua importanza nel suo best seller del 1989, Wonderful Life. Il Burgess Shale è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1980.

Nel 2013, gli scienziati hanno scoperto un altro pezzo di Burgess Shale nel Parco Nazionale di Kootenay e hanno scavato i resti fossilizzati di circa 50 nuove specie in soli 15 giorni. Questa è l’area in cui una squadra di paleontologi affiliati al Royal Ontario Museum ha scoperto questo ultimo artropodo.

Il Cambroraster falcatus mostra, come Anomalocaris, lembi laterali che si estendono lungo la parte inferiore del suo corpo e una serie di mascelle a disco. La nuova specie era più piccola di Anomalocaris, lunga fino a un piede, ma ancora un gigante rispetto ad altre creature di Burgess Shale.

Il corpo è protetto da un carapace insolitamente grande che copre quasi l’intero animale. I ricercatori pensano che Cambroraster fosse, come il suo parente più grande, un predatore. Cambroraster ha usato il suo carapax per solcare gli strati superiori del fondo del mare. Ha catturato animali più piccoli che si nascondono lì con una serie di appendici e spine uncinate che circondano la sua bocca.

“L’abbiamo soprannominato” l’astronave “perché pensavamo che assomigliasse molto al Millennium Falcon.” E il nome rimase, per la gioia dei fan di Star Wars.

fossiliricerchescienziatistar wars
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Michele Ragone

Appassionato di tecnologia e videogiochi. Sono uno studente di Ingegneria informatica a tempo pieno, ma ho anche altri difetti.

Articolo precedenti
Facebook conferma il nuovo cambiamento per Instagram e WhatsApp
prossimo articolo
Galaxy Note 10 Plus: ricarica veloce solo con un altro caricabatterie

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • AirPods Max: i dettagli sulla progettazione e sull’assenza del logo

    17/05/2026
  • Sovranità digitale: la battaglia tra Europa e USA è già iniziata

    17/05/2026
  • Edison Wi-Fi On torna con una novità: cosa cambia stavolta

    17/05/2026
  • WindTre: occhiali Ray-Ban Meta a rate con smartphone Samsung incluso

    17/05/2026
  • CUPRA Born 2026: autonomia record, ma il prezzo non vi piacerà

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home