Meno di una settimana dopo il culmine del torneo di videogiochi più redditizio del mondo, le prossime finali importanti sul calendario degli eSport sono già alle porte. La Fifa eWorld Cup potrebbe non essere in grado di eguagliare la Fortnite World Cup, ma sicuramente ha un discreto successo. La 15a edizione dovrebbe essere la più grande di sempre, con Fifa che spera di superare i quasi 30 milioni di fan sintonizzati per le finali del 2018.

Programma della Fifa eWorld Cup

La prima parte del torneo sarà composta da quattro gruppi, ciascuno composto da otto giocatori. Sette round di partite determineranno chi passerà al Round di 16, con i primi quattro giocatori di ciascun gruppo che si qualificheranno per le fasi a eliminazione diretta. Il Round da 16 vedrà i finalisti migliori delle fasi a gironi confrontarsi, solo i vincitori di questo turno che passeranno ai quarti di finale. Da qui i vincitori vanno in semifinale e poi, se continuano a vincere, in finale.

Modalità del torneo

Fino alla finale, i giocatori giocheranno contro altri giocatori sulla loro console preferita, in quanto la Coppa del mondo è divisa in due per Xbox e Playstation. È durante la finale che il miglior giocatore di Playstation e il miglior giocatore di Xbox si affrontano, con una partita ciascuno su Playstation e Xbox. Il primo e il secondo giorno del torneo ci sono le fasi a gironi e il Round di 16. L’ultimo giorno vedrà quindi le semifinali e la finale, a partire dalle 15.15 di domenica.

Come guardare la Fifa eWorld Cup

Chiunque non abbia già un biglietto per vedere la Fifa eWorld Cup in diretta all’O2 di Londra non deve temere, poiché ce ne sono ancora disponibili sul sito web di Fifa. Come molti altri tornei di eSport, anche Fifa ha reso il più semplice possibile per i fan assistere alla Coppa del mondo. Non solo è disponibile la visione gratuita su tutte le principali piattaforme di streaming live, ma verrà trasmesso in sei lingue: arabo, cinese, inglese, tedesco, portoghese e spagnolo. L’evento di tre giorni può essere visto sul sito Web di Fifa, nonché su Facebook, Twitch, Twitter e YouTube. Alcune delle maggiori emittenti mondiali hanno anche acquistato i diritti per ospitare il torneo.

Giocatori chiave

I 32 migliori giocatori del mondo sono già i migliori dei migliori quando si tratta di Fifa, il che significa che tutti i giocatori hanno una legittima possibilità di portare a casa il trofeo del vincitore. Tra i favoriti ci sono Donnovan ‘Tekkz’ Hunt, Nicolas ‘Nicolas99fc’ Villalba e Corentin ‘MaestroSquad’ Thuillier, anche se è difficile guardare oltre il Mossad ‘MsDossary’ Aldossary. Il vincitore dell’Arabia Saudita 2018 della Coppa del mondo 2018 è tornato quest’anno a Londra per difendere la sua corona. Per farlo, MsDossary dovrà battere il compagno attualmente classificato come il giocatore numero uno al mondo della Fifa.

Qual è il premio in denaro?

Il montepremi del 2019 per la Fifa eWorld Cup è il più grande nella storia, con un totale di 500.000 dollari. 100000 in più rispetto ad un anno fa. Questo può sembrare piuttosto irrisorio rispetto al bottino della Fortnite World Cup dello scorso fine settimana a New York, in cui i giocatori hanno gareggiato per una quota del montepremi di 30 milioni. Tuttavia, ci sono meno giocatori alla Fifa eWorld Cup. Inoltre, ogni giocatore ottiene almeno qualcosa per la partecipazione, il 32 ° posto – l’ultimo – porta a casa 750 dollari.

Articolo precedenteFacebook voleva inserire la pubblicità in Messenger, ecco i dettagli
Articolo successivoSamsung Galaxy Book S: nuovi renders ne svelano il design