4G-falla

Il 4G è diventato ormai parte integrante delle nostre vite e connette ogni giorno milioni di persone al mondo. Ogni tante persone sfruttano la potenza della rete per connettersi con il resto del mondo in tempo reale. Negli anni questo tipo di tecnologia è diventato uno standard. Non sono inoltre mancate le soddisfazioni, come il raggiungimento della velocità gigabit, ossia 1000 Mega.

Seppur questa tecnologia sia la più sviluppata al mondo, pare che gli utilizzatori debbano sostituirla forzatamente con il 5G in un prossimo futuro. È stata infatti scoperta un importante e falla che rischierebbe di minare la privacy degli utenti. Tutti i clienti dei principali operatori telefonici come Tim, Wind Tre, Vodafone ed iliad rischiano infatti di essere spiati.

4G: la tecnologia dovrà essere forzatamente sostituita

La falla è stata commentata da numerosi esperti del settore, che hanno confermato che non si tratta di una fake news. La Ruhr-Universitat Bochume e la NY University hanno inoltre affermato che questo problema sarebbe intrinseco della rete 4G e sarebbe molto pericoloso. Non è infatti possibile apportare modifiche al sistema, di conseguenza il problema non è risolvibile.

Risulta quindi chiaro che gli attuali utenti dovranno affidarsi alla rete di quinta generazione per essere finalmente al sicuro. Verranno proposte da qui a gennaio 2020 una serie di allettanti offerte a cui non si potrà rinunciare che in molti casi comprenderanno anche uno Smartphone compatibile. La sicurezza degli utenti è quindi nelle mani del 5G, Anche se questo è stato più volte etichettato come nocivo per l’uomo.

Articolo precedente3 Italia: spettacolare offerta con giga illimitati per tutti
Articolo successivoKena Mobile: l’offerta da 50 giga ha il prezzo più basso mai visto