wifi gratis in tutta italia

A partire dai prossimi mesi verrà attivata per la prima volta in Italia una delle reti WiFi pubbliche più grandi di sempre. Molto presto, quindi, tutti i consumatori Italiani potranno accedere ad internet ovunque si trovino grazie ad una rete WIFi completamente gratuita. Cosi facendo, quindi, gli utenti potranno finalmente abbandonare le connessioni in 3G, 4G e 5G degli attuali operatori telefonici, come Tim, Wind, Tre, Vodafone ed Iliad poiché quest’ultime diventeranno obsolete.

Ricordiamo che, in tutta Europa, l’Italia risulta essere una dei pochi paesi che non hanno ancora adottato questa soluzione. In Francia, ad esempio, ma anche in molti altri paesi, questo servizio gratuito offerto al cittadino è disponibile da mesi. Scopriamo di seguito, quindi, maggiori dettagli su questa rete.

WiFi Gratis: ecco tutti i dettagli sulla rete innovativa

Nato da un’idea del Ministero per i beni e le attività culturali, dell’Agenzia per l’Italia digitale e del Ministero dello sviluppo economico, WiFi °italia° it, nome ufficiale del progetto, verrà lanciato a breve in alcune delle principali città colpite dai terremoti e da altri catastrofi naturali (Leonessa, Amatrice, Accumoli, Antrodoco, Borgo Velino, Borbona, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cantalice, Micigliano, Cittareale, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri). L’obiettivo del progetto, però, è quello di espandersi a più di 8000 comuni nei prossimi anni. 

La rete WiFi pubblica, inoltre, sarà accessibile anche alle persona in visita nel nostro paese. Un’ulteriore strumento, quindi, per accrescere ed incentivare il turismo nella penisola. Per accedere alla rete, però, ci sarà bisogno di scaricare un’apposita app già disponibile  al seguente link per i dispositivi Android e a questo link per i dispositivi iOS

Articolo precedenteWhatsApp, è panico per gli utenti: milioni di account sono stati chiusi
Articolo successivoAddio Zanzara Tigre: un nuovo metodo le elimina definitivamente