Secondo le ultime ricerche effettuate, Marte non sarebbe il tanto e desolato pianeta deserto, ma bensì un luogo ricco di acqua sotto una forma inaspettata. Per mezzo del  SHARAD, il radar italiano,  la NASA è riuscita a renderizzare una mappa molto specifica della superficie del pianeta rosso, inserendo  tra i luoghi rilevati anche le risorsi appena scoperte.

Marte: il pianeta è ricco di acqua sotto forma di ghiacciai

Attraverso quanto rilevato dal radar sotto la gestione  dall’ingegnere Bernardini, Marte non è un pianeta privo di risorse come sempre pensato, ma bensì ricco d’acqua ghiacciata. Lo stesso ingegnere  ha comunicato che “Ciò che non è ben percepito dal grande pubblico, è che Marte è estremamente ricco nella risorsa più importante per l’esplorazione dello spazio, che è ovviamente acqua ghiacciata. E non stiamo parlando delle calotte polari, stiamo parlando di bacini di ghiaccio d’acqua ampiamente abbondanti, in più zone del pianeta, e in particolare a quelle latitudini che sono di particolare interesse per l’esplorazione umana”.

Perché allora questi non sono mai stati visti prima d’ora? Beh, perché sebbene   il 90% dei suddetti ghiacciai sia composto da acqua pura, gli stessi sono ricoperti  dei detriti che hanno raggiunto fino a degli strati di dieci  metri. In ogni caso, attraverso queste nuove ricerche,  la NASA ha confermato  che sono presenti  400 mila chilometri cubici di ghiaccio.

Articolo precedenteFine del mondo: la verità nelle profezie dei Maya e di Ezechiele
Articolo successivoReti 4G poco sicure, cosa rischiano i clienti Tim, Wind, Tre e Vodafone?