sony-ps4-vendite-record

Nella giornata di ieri ha fatto sapere il numero di vendite di PS4, l’ultima console della casa nipponica Sony, riguardanti l’ultimo trimestre. L’annuncio indica la vendita di 3,2 milioni di unità e questo vuol dire che entro il 30 giugno la console da gaming ha raggiunto la cifra di 100 milioni di unità vendute e spedite. Non è un record assoluto di vendite in quanto al primo c’è anche la famosa PS2 della stessa compagnia mentre poco al di sotto c’è Nintendo Wii.

Il record che ha raggiunto questo dispositivo è il fatto che abbia raggiunto questo numero in un tempo minore della parente più vecchia. La PlayStation 4, e tutte le varianti, ci ha messo ben 5 anni e 7 mesi a raggiungere tale cifra ovvero 67 mesi mentre la PS2 ci ha messo pochissimi mesi in più, circa un trimestre. Aspetto interessante è che il numero di vendite è risultato in modo abbastanza uniforme negli anni. Nei primi 3 anni sono state vendute 50 milioni di unità e nei successivi tre, quasi, ne sono state vendute altrettante.

 

Sony PS4 e l’arrivo del successore

Il record l’ha raggiunto giusto in tempo in quanto sembra ormai certo che l’anno prossimo arriverà la versione successiva. Ovviamente si chiamerà PS5 e le aspettative sono tante anche visto le specifiche che sono trapelate, anche se potrebbero solo rumors. Teoricamente dovrebbe supportare una grafica 8K, audio 3D, un SSD come scelta per lo spazio d’archiviazione e anche la retrocompatibilità; in realtà quest’ultimo aspetto era stato millantato anche per la PS4. Sia la CPU che la GPU promettono tanto, ma c’è solo da aspettare e vedere.

Articolo precedenteFacebook ammette che Libra potrebbe non essere mai lanciata
Articolo successivoSamsung lancerà il Galaxy Fold nello stesso periodo dei prossimi iPhone