WhatsApp: entrate in chat da invisibili così, non aggiornerete neanche l'ultimo accesso

Al giorno d’oggi, le fortune di WhatsApp sono sempre più legate alle fotografie ed in generale ai file multimediali. E’ diventato merce rara una conversazione pura, composta da soli messaggi testuali, In ogni discussione è infatti presente almeno un’immagine, un video, una GIF e via discorrendo. Per gli sviluppatori di WhatsApp è quindi diventato fondamentale pensare a soluzioni sempre innovative per l’invio delle foto.

WhatsApp, come modificare le immagini grazie al nuovo servizio di editing

Nei mesi precedenti, il team che lavora alla costruzione della chat ha reso disponibile una sezione dedicata all’editing delle fotografie. Con il nuovo aggiornamento della piattaforma, gli strumenti dell’editing sono stati incrementati.

Sino ad ora lo strumento di editing consente agli utenti di modificare dimensioni, colore e rotazione di una fotografia. Il nuovo upgrade conferma tutte le caratteristiche sino ad ora disponibili, ma cerca di creare un modello che sia più rapido ed istantaneo.

Come indicato attraverso un tweet da WABetaInfo, sarà possibile modificare una foto già condivisa senza dover caricare questa in chat per una seconda volta. Gli utenti dovranno soltanto cliccare sul file inviato selezionare la voce Edit nel menù ed effettuare i cambiamenti desiderati. Alla conclusione dell’operazione, l’immagine sarà caricata direttamente in chat.

Il roll out di questo nuovo strumento di editing è atteso nelle prossime settimane sia per iOS che per Android.

Articolo precedenteMediaWorld sconta tutto con il nuovo impressionante volantino (foto)
Articolo successivoIliad: due offerte da 4 e 7 euro e un nuovo modo per migliorare il 4G