wifi gratis

Una nuova rete WiFi aperta a tutti quanti sta nascendo in Italia ed è proprio merito dello Stato. Il Ministero per lo Sviluppo Economico, per le Arti e la Cultura e l’Agenzia Italia hanno unito le loro forze per dare vita ad un progetto che permetterà a milioni di utenti di rimanere collegati anche fuori casa, in maniera illimitata e gratuita. 

Con l’obiettivo di coprire circa 8000 comuni Italiani, la rete WiFi Gratis è già in via di espansione ed ha coinvolto diverse amministrazioni al suo interno. Tra queste troviamo tremila comuni con meno di 2000 abitanti e le 138 frazioni colpite dal sisma del 2016 (Leonessa, Amatrice, Accumoli, Antrodoco, Borgo Velino, Borbona, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cantalice, Micigliano, Cittareale, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri).

WiFi Gratis in tutta Italia: ecco come sfruttare la nuova linea

Utilizzare tale WiFi sarà facilissimo e non occorrà altro che scaricare l’apposita applicazione ideata dallo stesso progetto. Disponibile sia su Android che iOS, detta app concede ad ogni utente la possibilità di effettuare il log in e iniziare a navigare a proprio piacimento; in un prossimo futuro è stato confermato che offrirà anche dei servizi legati al turismo, così da rendere il portale e la linea gratuita utili alle esigenze dei turisti in visita in Italia. 

Attualmente, come già detto, gli hotspot sono già stati installati in alcune città. Per sapere se anche al propria è coinvolta sarà sufficiente consultare la mappa ufficiale sul sito ufficiale. Ricordiamo ai nostri lettori che per un primo momento la linea WiFi potrà essere utilizzata solo via Smartphone. 

Articolo precedenteFalla 4G: solo il 5G di Tim, Wind, Tre e Vodafone risolverà i problemi
Articolo successivoWind All Inclusive Special 100: nuova versione Easy Pay da 100 giga