Il bollo auto è un’imposta per tutti i consumatori che sono in possesso di un veicolo; senza ombra di dubbio è la tassa più odiata ma, secondo alcune notizie non esisterà più fra qualche mese.

I consumatori che ancora non credono a questa notizia sono tantissimi ma, sembrerebbe che la Corte di Cassazione sia favorevole ad eliminare questa tassa definitivamente; ecco cosa dicono le notizie.

Bollo auto: ecco chi sarà a decidere se abolirlo o meno

Ormai l’argomento principale nelle ultime settimane è proprio il bollo auto; a quanto pare, la Corte di Cassazione si è mostrata favorevole ad eliminare in modo definitivo questa imposta ma purtroppo, non sarà lei ad avere l’ultima parola; qualcuno si ricorderà sicuramente del giudice Luigi Antonini per aver eliminato la tassa sulle auto d’epoca in Emilia Romagna; beh, è sempre lui ad aver avuto l’idea di abolire l’imposta del bollo auto.

Nonostante sia una tassa che per molti anni ha permesso notevoli guadagni allo Stato anche Luigi di Maio, Ministro per lo Sviluppo Economico, si è mostrato favorevole all’idea del giudice Antonini; purtroppo però, come anticipato precedentemente non è la Corte di Cassazione ad avere l’ultima parola perché a decidere se il bollo auto sarà eliminato, diminuito o aumentato saranno le singole regioni; ebbene sì, loro potranno anche decidere di aumentare il suo costo.

Fortunatamente, la Corte di Cassazione ha imposto dei limiti per le regioni che decideranno di aumentarlo; per quanto riguarda le tempistiche, ancora oggi chi di dovere non ha comunicato nulla di ufficiale.

Articolo precedente5G tra novità, rumor, cambiamenti e offerte: ecco il vadenecum della rete
Articolo successivoCanone Rai: addio alla tassa con alcuni trucchi, ecco tutti i dettagli