Huawei-Watch-2-wearable-3-smartwatch-app

Negli ultimi anni Huawei ha voltato le spalle al sistema operativo Wear, poiché ha perseguito la propria tecnologia smartwatch con Huawei Watch GT, dotato di LightOS. Tuttavia, sembra che la società stia tornando nello spazio degli smartwatch.

Secondo i documenti di regolamentazione Bluetooth individuati da GadgetsAndWearables, sembra che Huawei stia preparando quattro nuovi smartwatch per il rilascio nel prossimo futuro. È probabile che si tratti di alcune versioni diverse dello stesso prodotto.

Huawei potrebbe annunciare presto Huawei Watch 3

L’elemento più interessante di questo è come si è chiamato in codice CSN-BX9.
Huawei Watch 2 – l’ultimo tentativo dell’azienda di indossare uno smartwatch Wear OS dall’inizio del 2017 – aveva nome in codice BX9 prima di ottenere il suo nome ufficiale.

Non c’è garanzia sul fatto che il device sia proprio Huawei Watch 3, ma avrebbe senso se la società aggiornasse il suo dispositivo Wear OS. Due degli altri dispositivi elencati presentano nomi di codice simili ed è probabile che si tratti di variazioni sullo stesso prodotto.

Richard Yu, CEO della divisione Consumer di Huawei, ha precedentemente confermato che la società sta cercando di realizzare un nuovo orologio Wear OS. Alla fine del 2018, però, ha spiegato che l’azienda voleva apportare grandi miglioramenti prima di aggiornare il suo dispositivo.

Probabilmente vedremo alcuni importanti miglioramenti rispetto a Huawei Watch 2, il che potrebbe significare che il prodotto finale includerà un chipset Qualcomm Snapdragon Wear 3100 per offrire una durata della batteria migliorata. Potrebbe anche essere che la società decida di includere alcune nuove funzionalità sanitarie, come un monitor ECG.

Non c’è garanzia che Huawei rimanga con il software Wear OS per il suo prossimo smartwatch. La società potrebbe essere pronta ad annunciare il nuovo dispositivo all’IFA 2019, che si svolgerà all’inizio di settembre.

Il quarto prodotto nell’elenco è il nome in codice ALX-AL10 e probabilmente sarà un nuovo smartwatch per bambini. Non conosciamo ancora nessun dettaglio a riguardo, ma saremo sicuri di offrirti tutte le ultime novità su tutti i nuovi smartwatch Huawei quando sapremo quali sono.

Articolo precedentePiston Fit, in arrivo una nuova versione delle cuffie realizzate da 1MORE
Articolo successivoVodafone e TIM insieme per le reti 5G e 4G più forti d’Italia