google-maps-bike-sharing-live-posizione-bici-update

Il team dietro Google Maps è sempre in fermento e come da un anno a questa parte, accompagna ogni mese un nuovo aggiornamento creato per migliorare sotto tutti i punti di vista il navigatore. La famosa applicazione ideata da Mountain View è ormai prima sugli store Android e iOS: fare affidamento a tale servizio è quasi sempre la scelta giusta.

Grazie agli ultimi upgrade ottenuti, dopotutto, Google Maps è diventato persino più comodo iniziando ad offrire servizi mirati per ogni tipo di spostamento e per ogni modalità disponibile. Ad oggi, le ultime novità introdotte consentono di usufruire anche della condivisione dei mezzi di trasporto: scopriamo i dettagli.

Google Maps: il bike sharing si appropria delle mappe

Dopo la visualizzazione dei monopattini elettrici (Lime) nelle zone supportate, ora approda anche il bike sharing in applicazione. Attraverso gli ultimi lavori implementati dal Team dentro Maps, quest’ultimo è in grado di informare gli utenti sulle postazioni di affitto bicicletta più vicine e soprattutto su quante biciclette sono ancora disponibili.  Testata a New York City, la nuova funzione è attualmente disponibile a: Barcellona, ​​Berlino, Bruxelles, Budapest, Chicago, Dublino, Amburgo, Helsinki, Kaohsiung, Londra, Los Angeles, Lione, Madrid, Città del Messico, Montreal, New Taipei City, Rio de Janeiro, San Francisco Bay Area, San Paolo, Toronto, Vienna, Varsavia e Zurigo. 

In Italia? Arriverà presto nelle città in cui sono previste degli stazionamenti di bike sharing con eventuali pedane di ancoraggio. Secondo quanto riportato, agli utenti verrà concesso di sapere anche se vi sono eventuali posti vuoti per posare la bici presa in prestito.

Articolo precedenteIPTV Gratis via Whatsapp: Sky non si paga ma i rischi sono assurdi
Articolo successivoDAZN: Serie A in diretta Gratis per tutti con il nuovo metodo legale