profezia ezechiele fine del mondo

La Fine del Mondo potrebbe essere alle porte secondo due diverse profezie ed alcuni utenti sono convinti che l’apocalisse giungerà a giorni. L’antico popolo dei Maya e il Profeta Ezechiele hanno seminato una sorta di sentimento comune che rilega la paura alla voglia di sapere a due previsioni molto macabre e che se dovessero realizzarsi porterebbero alla fine della vita umana.

Il tutto si realizzerà? Ovviamente è impossibile da sapere, sebbene sia molto surreale… ma in ogni caso interessante da sapere.

L’apocalisse arriverà tra pochi giorni: la profezia Maya

Secondo quanto stabilito dalla prima profezia, quella dei Maya, la fine del mondo giungerà negli ultimi giorni di questo luglio. L’antico popolo mesoamericano ha stabilito che una serie di catastrofi naturali avrà il sopravvento sul mondo, inglobandolo in un apocalisse generale che porterà alla sua distruzione più totale.

Ovviamente non ci sono basi solide per cui credere a questa teoria, se non presagi del malaugurio. Uno di questi, ad esempio, si è verificato in Giappone: nella patria del Sol Levate sono stati trovati nuovamente dei pesci remo morti sulle spiagge; tutto ciò, per i giapponesi, non è altro che un simbolo di un male imminente.

La Fine del mondo? L’aveva predetta persino il Profeta Ezechiele

La seconda profezia, invece, può essere ricavata da un passaggio della Bibbia e accomunato alla parole del profeta Ezechiele. In questo caso, la fine del mondo starebbe avendo luogo nel Mar Morto dove della vita è stata ritrovata.

Il caso mediatico legato a tutto ciò è nato attraverso la diffusione dello scatto del photoreport Noam Bedein, il quale ha immortalato dei pesci sguazzanti nelle acque del lago salato. Come ben sappiamo, il Mar Morto è sempre stato ritenuto un luogo invivibile per le specie acquatiche e secondo la Bibbia tutto ciò sarebbe nato dopo la distruzione di Sodoma e Gomorra. 

Proprio per questo motivo, molti utenti pensano che presto si verificherà una grande catastrofe in grado di neutralizzare persino il mondo.

Articolo precedenteVodafone regala Netflix per 3 mesi con questa imperdibile offerta
Articolo successivo3 Italia: dopo la Play 50 Plus, ecco la Play 50 Unlimited