Negli ultimi giorni, Google ha aperto un programma beta pubblico per la sua nuova app Google Messaggi. Forse non dovremmo essere molto sorpresi dal momento che stiamo parlando di Google, ma la prima versione di Messaggi beta (v4.7) si blocca già durante l’avvio per la maggior parte degli utenti.

Gli utenti che hanno questa versione beta di Messaggi hanno dispositivi differenti, eppure il risultato è quasi sempre lo stesso. L’app crasha di continuo. Tra i dispositivi su cui è stata installata questa nuova app, ci sono alcuni con Android Q Beta 5 in esecuzione. Anche in tal caso, l’applicazione di Google Messaggi si chiude immediatamente. Un utente ha affermato che ha provato a riavviare e svuotare tutte le cache senza alcun risultato, e tanti altri hanno avuto esattamente la stessa esperienza. Per farla breve, il consiglio è di non installare questa versione beta. Magari aspettate se siete curiosi di provare l’app.

Google Messaggi sta già avendo problemi con la nuova beta nella versione 4.7

Probabilmente, il problema della versione beta dell’app è che la versione 4.7 di Messaggi prevedere una nuova versione dei servizi Google Play, la quale non è ancora disponibile. Di conseguenza, può darsi che questo crea dei problemi di compatibilità. È successo già in passato qualcosa di simile. Probabilmente non è stato preso in esame poiché gli ingegneri non hanno tenuto conto delle differenze nelle pianificazioni dei rilasci. È certamente una teoria plausibile.

Nel frattempo, Google ha prontamente provveduto. Pare che una nuova versione risolutiva della v. beta di Messaggi 4.7.052 (con apparentemente lo stesso numero di build di prima) sia già disponibile, forse non ancora per tutti. Gli utenti che l’hanno provata hanno confermato che non si arresta in modo anomalo all’avvio come la versione precedentemente distribuita. Se vuoi provvedere senza aspettare, ma non noti alcun aggiornamento disponibile, o hai perso la tua finestra per l’iscrizioni beta, puoi procedere su APK Mirror.

Articolo precedenteAndroid come Matrix: “malware rosso o malware blu”? Scoperte 12 app infette
Articolo successivoPES ruba la Juventus a FIFA, accordo in esclusiva per il club bianconero