huawei-mate-30-pro

La prossima serie top di gamma che Huawei presenterà sul mercato ovviamente la Mate 30. Dei modelli che comporranno la serie si è detto abbastanza finora, soprattutto considerato che non sono ancora, appunti, usciti. Ad essere il più chiacchierato è il modello Pro il quale presenterà nel pannello posteriore una configurazione, a livello di design, veramente particolare. In ogni caso non sarà l’unica parte speciale del dispositivo e secondo le ultime indiscrezione anche il display sarà qualcosa di unico e mai visto prima.

Non si intende tanto nella tipologia di pannello, un OLED, nella grandezza, la diagonale sarà di 6,71 pollici, o nell’alternativa al notch di cui ancora non si sa niente, ma piuttosto nella sua curvatura. Uno schermo curvo non è sicuramente una novità, ma è l’angolo di curvatura ad essere unico. Apparentemente quest’ultimo raggiunge quasi i 90 gradi rendendo quasi impossibile toccare accidentalmente la parte touch con il palmo della mano.

 

Huawei Mate 30 Pro: il top di gamma di prossima generazione

Questa scelta di design, ma anche di funzionalità, probabilmente farà rispolverare una tecnologia già usata da Samsung con i Galaxy Note Edge. Essendoci la curvatura non ci sarà spazio per i tasti fisici laterali e quindi verrà usato la parte curva del display per simularli rendendo quindi il design in sé più uniforme e potenzialmente più resistente all’acqua e alla polvere. In ogni caso a suggerire tutto questo è un membro della catena di approvvigionamento del colosso cinese il quale ha riferito che stava venendo testato una particolare protezione in vetro che aderiva alle curvature del display.

Articolo precedenteJaguar Land Rover presenta l’auto che si adatta all’umore di chi guida
Articolo successivoDecreto crescita 2019: bonus condizionatori con sconto immediato del 50%