Sono numerosi i consumatori che quando hanno bisogno di nuovo smartphone, prima di acquistarlo controllano che sia dotato di una buona fotocamera; proprio per questo motivo che nel mercato ci sono diversi modelli che hanno una fotocamera di alta qualità, quasi come una professionale.

Comunque sia, ci sono numerose applicazioni che permettono agli utenti di scattare e modificare fotografie; con la tecnologia di oggi, tutti possono divertirsi con nuove funzioni e soprattutto stravaganti filtri.

Ecco quali sono le migliori e più utilizzate applicazioni

Senza ombra di dubbio, le applicazioni più utilizzate in tutto il mondo che permettono anche di modificare e scattare foto in tempo reale sono Instagram e Snapchat; sono due app che permettono agli utenti di scattare foto con stravaganti o animati filtri e condividerle con gli utenti che utilizzano l’applicazione in questione.

Se vogliamo andare più sul professionale, Snapseed che permette di modificare le foto scattate precedentemente con gli strumenti a disposizione; gli utenti possono rimuovere le imperfezioni, modificare la luminosità o il contrasto, bilanciare il bianco e tanto altro.

Per quanto riguarda i filtri e tanti effetti animati, molti sono gli utenti che si affidano a Vsco; famosa in tutto il mondo per l’ampia scelta di filtri e effetti che offre e gli utenti possono decidere anche di acquistarne degli altri tramite la versione a pagamento. Inoltre, gli utenti possono modificare la foto tramite i vari strumenti per la luce, le ombre, il contrasto o semplicemente per renderla più nitida o sfocata; insomma, un vero e proprio affare perché è completa di tutto.

 

Articolo precedenteHo. Mobile, Kena Mobile e PosteMobile: ecco le migliori offerte
Articolo successivoConnessione di rete: come scoprire se il 4G e il 4.5G non funzionano