Iliad

Iliad anche nel 2019 è la vera protagonista del mercato della telefonia italiana. Il gestore francese con la sua promozione Giga 50 continua a macinare clienti su clienti. Il consenso verso questa compagnia nei primi tredici mesi di vita è stato quasi unanime, al netto di quelli che sono stati i due grandi punti critici: i problemi di rete ed il roaming per internet in Unione Europea.

Finalmente proprio in quest’estate, le due anomalie sembrano essere arrivate ad un punto di svolta. Per quanto concerne i problemi di linea, a breve saranno introdotte le prime antenne proprietarie della stessa Iliad. Per il roaming, invece, c’è una risposta già nel presente.

 

Iliad, l’estate è molto ricca con Giga extra da utilizzare in viaggio all’estero

La critica fatta sino a pochi mesi fa riguardava la soglia di soli 2 Giga per internet 4G da utilizzare all’estero: una soglia considerata sproporzionata a quelle che sono le promozioni tradizionali del gestore francese.

Proprio in vista della stagione estiva sono arrivate le pronte modifiche. Gli utenti che hanno attive Giga 40 e Giga 50 rispettivamente potranno utilizzare 3 o 4 Giga per internet all’estero in UE.

Iliad si allinea a quella che è stata una decisione concorde a quella di Vodafone e Wind, con solo TIM a fare la voci fuori dal coro. Le rinnovate soglie roaming sono già da ora disponibili: una buona notizia per chi ha già la carta d’imbarco per uno dei paesi del nostro continente. 

Articolo precedenteBennet straccia le offerte Esselunga con il nuovo SottoCosto (foto)
Articolo successivoDa Unieuro arriva il Black Friday estivo con prezzi ed offerte folli