Molti sono i consumatori che non aspettano altro che l’arrivo delle prime offerte telefoniche 5G per farsi un’idea di quanto dovranno spendere mensilmente; nonostante le voci da corridoio e le ipotesi di vari siti web, i gestori telefonici non hanno ancora informato i clienti con nulla di ufficiale, fatta eccezione per Vodafone.

Vodafone: le ultime novità sulle offerte telefoniche 5G

Il gestore telefonico rosso ha comunicato ufficialmente che la copertura della nuova rete 5G attualmente ricopre 28 comuni delle più grandi città: Bologna, Roma, Milano, Napoli e Torino; inoltre, ha anche tranquillizzato tutti i consumatori perché tale copertura si estenderà molto presto in tutte le zone italiane.

Comunque sia, Vodafone è l’unico a lanciarci una piccola indiscrezione riguardo le tariffe telefoniche con rete 5G; il gestore telefonico rosso ha deciso di rinnovare tre offerte della gamma Vodafone RED Unlimited e renderle idonee al 5G.

Così facendo, i consumatori che ne attiveranno una si troveranno già preparati non appena la rete 5G sarà disponibile; le offerte telefoniche sono:

  • Vodafone Unlimited Smart: minuti e SMS illimitati verso tutti i numeri e 20GB di Internet alla massima velocità; il suo costo mensile è di 24,99 Euro se si sceglie come metodo di pagamento l’addebito sul credito residuo, mentre 18,99 Euro al mese per coloro che scelgono l’addebito su carta di credito o conto corrente.
  • Vodafone Unlimited Ultra: anche qui i muniti e gli SMS sono illimitati verso tutti ma i GB per navigare in Internet diventano 30; il costo mensile è di 24,99 Euro per i consumatori che scelgono l’addebito su conto corrente o carta di credito, mentre 34,99 Euro al mese per coloro che decidono l’addebito su credito residuo.
  • Vodafone Unlimited Black: minuti, SMS e GB illimitati al costo mensile di 39,99 Euro con addebito su carta di credito mentre, 59,99 Euro con addebito su credito residuo.