motorola-moto-e6-plus

Motorola è al lavoro su diversi dispositivi tra cui purtroppo non sembra esserci un vero e proprio top di gamma; all’inizio sembrava che in cantiere ci fosse il Moto Z4 Force, ma poi la stessa compagnia ha confermato che quest’anno oltre al Moto Z4 la serie non vedrà altri dispositivi. In ogni caso tra quelli in sviluppo ce ne sono alcuni della serie Moto G e altri della serie Moto E e recentemente è comparso il benchmark proprio un modello di quest’ultima serie.

Come da titolo si tratta del Moto E6 Plus la fascia di mercato è ovviamente bassa e questo lo si evince sia dal risultato del test sia dal processore alla base, che ovviamente è il responsabile di quei numeri. In realtà non ci si aspetta molto di più da uno smartphone di questa serie anche se si tratta di versione potenziata del modello base.

 

Motorola Moto E6 Plus

Lo smartphone si presenta alimentato da un processore MediaTek Helio P22 da 12nm con i core che girano ad una velocità di 2.0 GHz. Affiancato al chip di fabbricazione cinese troviamo 2 GB di RAM mentre il sistema operativo che gestisce il tutto è Android 9 Pie. In aggiunta sappiamo che presenterà un display da 6 pollici anche se le specifiche non sono note. Come si può notare dal resoconto del test il punteggio nel single-core è di appena 829 mentre nel multi-core arriva a 3687.

Come detto esiste anche un modello base il quale al contrario della variante Plus è alimentato da un processore Snapdragon 430, ma sempre con di fianco 2 GB di RAM; il display in questo caso è di 5,7 pollici. Al momento non ci conoscono ancora le tempistiche di arrivo sul mercato.

Articolo precedenteGoogle Play Store: eliminate 238 applicazioni contenenti malware
Articolo successivoNokia continua a ricordarci che domani ci sarà un evento importante