asus-zenfone-6-smartphoneAsus Zenfone 6 è un ottimo dispositivo, come il suo predecessore, ma aumentano le aspettative grazie al design, la fotocamera e l’hardware completamente nuovi. Tutto a partire da 499 dollari.

Questo device a tutto schermo rappresenta uno dei dispositivi migliori del 2019. Sfoggia la migliore versione di ZenUI, una back-to-basic, esperienza “stock +” Android con modifiche e varie migliorie. Infatti, è un ottimo concorrente degli ultimi device OnePlus. Per quanto riguarda le caratteristiche principali, Zenfone 6 presenta un Display LCD FHD + IPS da 6,4″, software Android 9.0 Pie. Inoltre, CPU Snapdragon 855 e RAM da 6 o 8 GB. Lo storage ammonta a 64, 128 o 256 GB ed è espandibile tramite microSD. La batteria è di 5,000mAh. Supporta una fotocamera di 48MP IMX586 + 13MP 125° ultrawide e un jack per le cuffie. Il dispositivo è dual-band, dual nano SIM e supporta Bluetooth 5.0, NFC. Grande 159,1 x 75,4 x 9,2 mm e pesa 190 g. Disponibile nei seguenti colori: Midnight Black, Twilight Silver.

Aspetti positivi di Zenfone 6

Snapdragon 855 è un incredibile SoC. Tutto è così scattante, dalle animazioni alla fotocamera. Il display sebbene non sia un QHD + OLED, ma LCD FHD + IPS utilizzato da Asus, è ottimo. Ha colori incisivi e vibranti ed è cristallino alla luce diretta del sole. Il software ZenUI 6 è un miglioramento significativo rispetto alle versioni precedenti. Asus ha inoltre adottato un approccio OnePlus e ha optato per un’esperienza Android “stock +”.
La fotocamera, invece, è una delle aree più forti di Asus. Presente anche la Smart Key, pulsante aggiuntivo che offre tre modi per attivare l’assistente vocale. Dunque, trattasi di uno splendido dispositivo a schermo intero (rapporto schermo-corpo del 92%).

Aspetti negativi di Zenfone 6

Il dispositivo, nonostante i vari pro, è indubbiamente grande e pesante. Smart Key, inoltre, quasi inutile per alcuni utenti. Per quanto concerne il suono, gli altoparlanti sono piuttosto travolgenti. Non comprarlo se vuoi la migliore fotocamera in assoluto, se per te è importante un display OLED e/o ad alta risoluzione, se non sei sicuro di voler acquistare un dispositivo ingombrante e sei turbato dal meccanismo della fotocamera. Per il resto, è un valido acquisto.

Articolo precedenteXiaomi sta progettando un nuovo smartphone con fotocamera in-display
Articolo successivoAmazon potrebbe acquistare presto un provider di telefonia mobile