leapmotion

Leap Motion, che ha realizzato sistemi di tracciamento per gli headset per la realtà virtuale e aumentata, è stata acquisita dalla società UltraHaptics. Il Wall Street Journal ha riportato le notizie oggi, affermando che Leap Motion di San Francisco ha accettato di vendere per circa  30 milioni.

Questa è una frazione della valutazione di 306 milioni della società al picco del suo hype nel 2013. Ma è simile a una cifra che Apple avrebbe discusso durante un’acquisizione mai completata l’anno scorso. The Journal riferisce che UltraHaptics otterrà i brevetti di Leap Motion e assumerà la maggior parte del suo personale, ad eccezione del CEO e co-fondatore Michael Buckwald, che lascerà l’azienda.

UltraHaptics utilizza già la sua tecnologia

UltraHaptics non è un grande nome come Apple, ma è abbastanza ovvio per Leap Motion. L’azienda utilizza gli ultrasuoni per creare l’illusione che si sta toccando qualcosa a mezz’aria, e i controlli manuali di Leap Motion possono integrare questa funzionalità per creare un’interfaccia priva di controller con feedback tattile. UltraHaptics utilizza già la tecnologia Leap Motion.

La società ha iniziato creando un controller per PC. Il dispositivo non ha mai preso piede come periferica, ma è arrivato giusto in tempo per cavalcare un’ondata di interesse per la realtà virtuale e aumentata, offrendo un sistema di interfaccia precoce prima del lancio degli attuali visori. Mentre ha iniziato a concedere licenze per l’hardware e il software per cuffie VR, la società ha faticato a trovare una nicchia e due potenziali accordi con Apple sarebbero falliti. L’anno scorso, ha mostrato un design per una cuffia in realtà aumentata a basso costo nota come Project North Star.

UltraHaptics inoltre si concentra sulla collaborazione con altre aziende per aggiungere controlli tattili a macchine, chioschi informativi, dispositivi domestici intelligenti e sistemi VR.

VIAthe verge
Articolo precedenteGoogle Lens aggiornato con le nuove funzioni Ristorante e Shopping
Articolo successivoLenovo chiude l’iniziativa #DaLeonardoAlloSpazio, grande successo