telefoni cellulari rariGli smartphone di oggi sono un concentrato di pura tecnologia, con i modelli top di gamma che arrivano a costare ben oltre i 1000 euro. Ma ci sono anche telefoni cellulari rari divenuti famosi a causa della loro ricercatezza tra i collezionisti. Uno, in particolare, può fruttare qualcosa come 2500 euro. Chi riesce a trovarlo e metterlo all’asta può racimolare un piccolo capitale. Una forma di investimento sicuro, bisogna solo mettersi a cercare. Scopriamo quale sia questo misterioso dispositivo.

 

Telefoni cellulari come oro: un modello vale 2500 euro

Sul web è possibile reperire informazioni sul valore dei telefoni del passato meno comuni per il mercato di commercializzazione. Soluzioni come Motorola DynaTAC 8000X e iPhone 2G possono portare a ragguardevoli guadagni intorno al migliaio di euro, se mantenuti in buone condizioni estetiche. Ad ogni modo è un altro il dispositivo che si aggiudica il titolo di cellulare più raro del mondo. Si parla del modello HTC Dream G1, recondito desiderio di ogni collezionista e occasione imperdibile di guadagno immediato per i venditori.

Un dispositivo abbastanza famoso ma altrettanto introvabile ai giorni nostri. Non è così comune ma conviene comunque mettersi a cercare. Pochi minuti di ricerca possono valere un guadagno abbastanza importante. Ora è il caso di rispolverare qualche vecchio cassettino. Sei riuscito a trovarlo tra i tuoi “avanzi tecnologici” che hanno fatto la storia della telefonia? Faccelo sapere e scopri anche quali altri telefoni possono farti guadagnare parecchio attraverso questa guida speciale.

Articolo precedenteDVB T2: ecco la nuova TV in arrivo il prossimo anno
Articolo successivo3 Italia, sorpresa per tutti gli utenti: questo servizio ora è gratis