come bloccare Call CenterI Call Center possono tornare utili nel momento in cui siano in corso delle promo speciali a noi riservate. Spesso rappresentano l’unico modo per accedere ad iniziative ad hoc, ma nella maggioranza dei casi è meglio andarci cauti. Dietro quella che potrebbe sembrare una telefonata di cortesia si nasconde un pericolo, da intercettare e sgominare con sistemi di comprovata efficacia. Scopriamo quali.

 

Truffe dai Call Center italiani: come agire

Si tende a sottovalutare il problema Call Center. Nonostante le raccomandazioni sono tantissimi gli utenti che cadono vittima di presunte offerte che si rivelano essere dei catastrofici raggiri. L’unico modo per combattere il rischio di truffa è quello di affidarci alla nostra diffidenza e ad una buona dose di furbizia.

La regola generale è quella di evitare di dare troppo credito ad offerte estremamente convenienti. Nessuno regala niente per niente ed i Contact Center degli operatori non fanno certo eccezione. Non ci resta che sfoderare le nostre migliori armi di dissuasione contro le frodi telematiche. A seguire un breve vadenecum di intervento per contrastare il crescente fenomeno.

  • Contatto diretto: tentare un approccio diretto con l’operatore è un buon modo per avere informazioni sull’esistenza di una nuova campagna commerciale. Possiamo utilizzare la sezione contatti del sito ufficiale oppure approcciare in chat tramite i social network.
  • Siti Internet: la presenza ufficiale di una nuova promo si può provare attraverso il portale del gestore. Qui possiamo ottenere maggiori informazioni e dettagli, propendendo eventualmente ad una fase di attivazione online su canale sicuro.

Questi sono i pilastri per il contrasto alle truffe online e via telefono. Se una promozione sembra troppo bella per essere vera è il caso di andarci con i piedi di piombo. Diffidare e raccogliere informazioni si rivela un buon metodo per far fronte a questo crescente problema. Oltre questo conviene rimanere sintonizzati sul nostro sito, dove offriamo aggiornamenti periodici in materia sicurezza e truffe online.

Articolo precedenteVolantino Expert: omaggio super con le nuove splendide offerte
Articolo successivoWhatsapp e Telegram battuti: ritornano i messaggi senza connessione