Il servizio di posta elettronica è utilizzato da molti anni da numerosi consumatori; basti pensare che la prima forma di comunicazione era proprio quella tramite email anche se, non era molto utilizzata.

Oggi, in molti utilizziamo un account Gmail  per inviare e riceve email; fortunatamente il servizio di posta elettronica Gmail targato Google non si limita solo a queste operazione perché con il passare degli anni, ha avuto un forte sviluppo e oggi possiamo sfruttare diverse funzioni.

I consumatori possono sfruttare tutte queste funzioni direttamente dal pc utilizzando la versione web oppure direttamente dal proprio smartphone o tablet perché è possibile scaricare l’applicazione; un altro punto a favore di Gmail è quello del servizio perché è completamente gratuito nonché facile e veloce da utilizzare.

Gmail si aggiorna: nuove funzionalità arrivano per gli utenti

Google ha deciso di aggiornare il suo noto servizio di posta elettronica conosciuto meglio come Gmail e ha introdotto delle nuove funzionalità; come abbiamo già accennato, durante gli anni il servizio di posta elettronica è sempre stato in continuo aggiornamento e gli utenti oggi, possono utilizzare diverse funzioni.

Oltre alle numerose funzioni che gli utenti conoscono, se ne aggiungono delle nuove grazie all’ultimo aggiornamento: innanzitutto è possibile programmare l’email e l’utente quindi, può scriverle prima e decidere di programmarle, inserendo data e ora; inoltre, la funzione Smart Compose permette all’utente di scrivere più velocemente l’email perché si tratta di una funzione intelligente che suggerisce i vocaboli così da comporre frasi in modo facile e veloce.

 

Articolo precedenteAmazon vuole arrivare sulla Luna: Blue Origin è la navicella giusta per Bezos
Articolo successivoEstate con Hitachi Premium Frost Wash, il climatizzatore che si pulisce solo