xiaomi-mi-9-aggiornamento

Mentre un paio di ammiraglie di Xiaomi stanno ricevendo la terza beta dedicata ad Android Q, ovvero il Mi Mix 3 5G e il Mi 9 Explorer Edition, un altro smartphone del produttore cinese sta ricevendo un update anche se questo risulta essere un attimo meno eccitante. Come da titolo riguarda un’altra delle varianti del top di gamma presentato di recente, il Mi 9 SE. Si tratta di una patch dedicata al comparto fotografico anche se risulta essere molto singolare; presenta comunque altri aspetti minori.

Recentemente è nata una moda tra l’utenza e i produttori di smartphone ovvero quella di riuscire a fotografare la Luna, un qualcosa che fino a qualche anno fa portava a dei risultati non esattamente soddisfacenti. Mentre ha abbracciato appieno questa gara grazie al proprio P30 Pro anche Xiaomi si è unita aggiornando alcuni dei propri dispositivi e adesso tocca al Mi 9 SE.

 

Xiaomi Mi 9 SE e la modalità lunare

L’aggiornamento sta arrivando per MIUI e va ad influire sulla applicazione per la fotocamera; attualmente non lo si può provare per questa versione dell’ammiraglia, ma si può sul modello principale. Scorrendo fino alla modalità AI poi bisogna regolare lo zoom su 4x e arrivato a tal punto comparirà un nuovo interruttore dedicato alla modalità Luna.

L’aggiornamento dell’interfaccia personalizzata di Xiaomi non porta con sé soltanto questa funzione particolare. C’è anche un’organizzazione di album per le storie intelligenti e anche un miglioramento della modalità gaming del dispositivo. Il rilascio attuale è stato fatto solo in Cina, ma il rilascio globale dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Articolo precedenteNokia: un misterioso smartphone viene certificato dalla FCC
Articolo successivoFesta della mamma 2019, doppio regalo Samsung alle super mamme