Whatsapp novità al Facebook F8 2019

Con ogni probabilità, al prossimo evento Facebook F8 verranno mostrate nuove feature di WhatsApp. Già da domani ne sapremo di più, visto che la conferenza riservata agli sviluppatori parte proprio dal 30 aprile fino al primo maggio e avrà luogo a San Jose, in California.

Oltre agli aggiornamenti della popolare chat, ci saranno novità anche per Messenger e Instagram, mentre vedremo cosa ci riserverà il futuro della realtà virtuale nei nuovi nuovi visori Oculus. Vediamo dunque insieme le anticipazioni delle feature che dovrebbero presto debuttare su WhatsApp, in base ai rumor scovati dalla community WABetainfo.

 

Al Facebook F8 scopriremo le chiamate tramite WhatsApp Web

Il client WhatsApp Web è stato oggetto di molti aggiornamenti da parte del team di sviluppo, e sembra che la nuova frontiera sarà l’introduzione delle chiamate vocali anche da desktop. L’opzione sarà disponibile nel menu principale delle chat, e sembra che per ora ci dovremo accontentare delle sole chiamate audio, ma pare che lo sviluppo delle videochiamate sia sulla buona strada.

Leggi anche:  WhatsApp: utenti notano una strana funzione dopo l'aggiornamento

Sticker animati

Molto probabilmente è giunto il momento che WhatsApp presenti questa funzionalità, poiché la società ha annunciato la novità degli sticker animati proprio al Facebook F8 dello scorso anno. Dunque siamo fiduciosi che non bisognerà aspettare molto per il rilascio di questa funzione.

Modalità di risparmio Dark Mode

Infine, si parla di una Dark Mode in arrivo su WhatsApp, la cui implementazione servirà ad avere un buon risparmio sul fronte autonomia della batteria. D’altronde questa modalità viene sviluppata per questo motivo, sfruttata soprattutto dagli schermi OLED e AMOLED che risparmiano pixel spegnendoli al nero assoluto.