honda_type_r-lego-versione-1300-ore-di-lavoro

Lo stesso gruppo che ha progettato una Honda Civic Type R speciale con carrozzeria in oro ha realizzato adesso una versione Lego a grandezza naturale della vettura sportiva. Honda Australia ha commissionato questa bellezza, che ha richiesto più di 1.300 ore per essere costruita.

Il team che ha collaborato al progetto è stato guidato dal professionista certificato Lego Ryan McNaught. Una squadra di nove persone ha assemblato ogni mattone a mano. Tutto sommato, sono stati utilizzati più di 320.000 pezzi Lego.

Lego Civic Type R in mostra per tutta l’Australia

Honda dice che le parti più difficili da assemblare erano i delicati tergicristalli e lo spoiler posteriore. Esse avevano bisogno di una struttura per stare in piedi e rimanere equilibrato. Infatti, sotto c’è una struttura in acciaio che sostiene la struttura del Lego.

Nel video si può notare che lo speciale tipo di Civic R include elementi di illuminazione. Un iPad accende i fari, le luci di marcia diurna, le luci di emergenza, i fendinebbia e le luci dei freni.

Per quanto impressionante sia questa creazione, abbiamo visto altre auto Lego a grandezza naturale che sono altrettanto stupefacenti, o anche di più. Ricordiamo infatti la McLaren Senna. La vettura è composta da 467.854 mattoncini Lego. È stata costruita anche una Bugatti Chiron che è effettivamente guidabile. Sì, può accelerare a poco più di 12 mph.

La Lego Honda Civic Type R celebra il supporto della casa automobilistica per lo spettacolo Lego Masters, che verrà lanciato in Australia alla fine di questa settimana. Nel frattempo, il modello farà apparizioni in tutta l’Australia nei prossimi mesi.

Articolo precedenteNetflix ha firmato un contratto milionario con Beyoncé
Articolo successivoSony, PlayStation 5 non verrà rilasciata nei prossimi 12 mesi