audible

Audible, di proprietà di Amazon, offre ora una forma unica di accesso ad Alexa: assistenza clienti con controllo vocale. Il servizio in abbonamento per audiolibri, acquistato da Amazon più di dieci anni fa, afferma che a partire da oggi gli utenti saranno in grado di dire “Alexa, chiama Audible” e saranno messi in contatto con un essere umano del team di assistenza clienti di Audible. Da lì, sarai in grado di chiedere aiuto per ogni problema tecnico e ricevere consigli sui libri, tra le altre query di risoluzione dei problemi standard. Il servizio è online e Audible dice che funzionerà senza sosta.

Questo è il primo sistema di assistenza clienti basato su Alexa. Non è Alexa a soppiantare l’intera piattaforma di assistenza clienti, ma è la prima volta che Alexa sarà collegata a un centro di assistenza esistente, concesso da un’azienda gestita da una società di proprietà di Amazon. Questo è il primo passo per l’assistente vocale di Amazon nel tentare di raggiungere  Google grazie al suo servizio voce automatizzato Duplex.

 

Come funziona Duplex

Con Duplex, si può utilizzare l’Assistente Google per effettuare chiamate telefoniche a tuo nome per prendere appuntamenti, prenotazioni al ristorante e altre richieste telefoniche generalmente riservate alla conversazione tra uomo e uomo. In questo caso, stai solo utilizzando Alexa come un modo per connettersi con una piattaforma esistente.

Tuttavia, Audible afferma che questo non è  una semplice chiamata. La società afferma che ha lavorato a stretto contatto con il team di Alexa per creare uno strumento interno unico appositamente per gli abbonati Audible di Echo. Non è chiaro in questo momento che cosa comporta questo tipo di trattamento speciale, ma Audible si riferisce a esso come una “nuova esperienza” che “introduce una nuova era del servizio clienti.” La funzionalità si aggiunge alle funzionalità Audible esistenti di Alexa, inclusaquella per controllare la riproduzione del tuo audiolibro tramite comando vocale e per chiedere aggiornamenti sugli audiolibri gratuiti disponibili sul negozio di Audible.

VIAthe verge
Articolo precedenteAvengers Endgame, c’è una scena dopo i titoli di coda?
Articolo successivoHacker russi attaccano i computer delle ambasciate Europee