Whatsapp a pagamento

Negli ultimi anni gli utenti sono molto attenti a tutto ciò che riguarda la sicurezza su WhatsApp. La chat di messaggistica istantanea in passato è stata a lungo bersagliata da pericoli e da scaldalo, ma anche grazie al lavoro degli sviluppatori ora gli scenari sono nettamente migliorati.

Un capitolo a parte, però, è quello relativo alla foto profilo. Nonostante nessuno oramai rinunci all’immagine di copertina, su questo fronte c’è da fare un approfondimento.

 

WhatsApp, un ulteriore motivo per cui è necessario nascondere la foto profilo

L’utilizzo della foto profilo su WhatsApp si ricollega ai social come Instagram o Facebook. Sulle pagine di Instagram gli utenti non possono visualizzare in dimensioni estese la foto profilo dei loro amici ed allo stesso temo non possono scattare degli screenshot. Su WhatsApp, invece, di sicuro non mancano i rischi .

Primo caso. Sulla chat di messaggistica istantanea non è possibile scoprire tutti quei contatti che visualizzano la foto profilo. Altro punto caldo: sempre su WhatsApp si possono liberamente effettuare screenshot dell’immagine di copertina. Anche grazie ad una politica libertina da parte degli sviluppatori, in chat sono sorti migliaia e migliaia di profili fasulli.

La domanda a cui vogliamo rispondere oggi è: come rafforzare la privacy della foto profilo su WhatsApp? C’è una soluzione molto semplice ed efficace che è impostare la visualizzazione della foto copertina esclusivamente agli amici presenti sulla propria rubrica. Tutti gli utenti possono settore questa preferenza collegandosi alla voce Privacy nel menù Impostazioni.

Articolo precedenteE’ meglio Vodafone, Wind, TIM, Tre o Iliad? La classifica di aprile
Articolo successivoVecchi cellulari: potreste avere 1000 euro di telefonini nel cassetto