baby T-rex in vendita su eBay

Che sui siti di e-commerce si possa trovare qualsiasi prodotto o servizio in vendita è un fatto dimostrato. Ma quando su eBay è apparso lo scheletro di un dinosauro vissuto 68 milioni di anni fa, potremmo aver raggiunto il limite della decenza. La notizia proviene dagli Stati Uniti, laddove la famosa piattaforma di scambi commerciali ha visto apparire l’annuncio di un baby T-Rex al prezzo di quasi tre milioni di dollari.

A livello legale non c’è alcuna violazione in atto, ma parliamo solo di un gesto legittimo del proprietario dello scheletro in questione, tale Alan Detrich. La vendita su eBay ha scatenato le ire e l’indignazione delle persone comuni come dei paleontologi, poiché di certo l’esemplare dovrebbe essere conservato e studiato in un museo piuttosto che vederlo sparire nella collezione di qualche munifico compratore privato.

 

eBay: lo scempio del baby T-Rex in vendita a 3 milioni di dollari

Il piccolo T-rex al museo c’è stato per più di un anno, visto che era esposto al Museo di Storia Naturale di Lawrence dell’Università del Kansas. Trovato nel 2013 tra i monti del Montana ma in un terreno di proprietà privata, Detrich non sapeva di aver fatto una grande scoperta scientifica.

Infatti parliamo di uno scheletro incompleto che risale a circa 68 milioni di anni fa. Il dinosauro di circa 4 anni e 4,5 metri di lunghezza aveva un cranio grande circa mezzo metro. La particolarità di questa scoperta risiede nel dibattito che riguarda gli esemplari di piccole dimensioni trovati finora in Nord America. Non si sa infatti se si tratta di baby T-rex oppure di una nuova specie distinta di nano-dinosauri.

Tuttavia se non verrà tolto dalla pagina eBay, lo scheletro non sarà più a disposizione dei ricercatori e qualsiasi analisi di conseguenza non avrà più luogo per far luce su questo mistero di milioni di anni fa.

Articolo precedentePassa a Wind: aggiornate le offerte All Inclusive
Articolo successivo5G: le offerte di Vodafone, Tim, Wind, Tre e Iliad