gmail aggiornamentoLe anticipazioni per il nuovo aggiornamento Gmail destano scalpore in quanto a innovazione per le funzioni in arrivo. L’app ha appena compiuto 15 anni, ma non chiamatela vecchia. Ben si pone di fronte ad un cambiamento epocale nelle abitudini di utilizzo per gli utenti. Si rende moderna introducendo 2 funzioni esclusive che poche altre piattaforme di gestione posta possono permettersi. Sono emerse alcune scoperte a dir poco interessanti. Te ne vogliamo parlare in questa nuova ed interessante anteprima.

 

Gmail: anteprima del nuovo aggiornamento

Nonostante la sua età, Gmail non cambia look ma muta la sua sostanza introducendo un update significativo dal punto di vista delle feature strettamente tecniche. Smart Compose e Scheduling Mail sono le due novità del momento. I nomi conferiti da Google alle nuove funzionalità non sembrano essere opinabili. Fanno esattamente ciò che promettono.

La prima funzione applica una correzione step-by-step in fase di creazione delle email. Ci segue nella stesura utilizzando un algoritmo intelligente che corregge parole e frasi grammaticalmente discutibili. La nostra letterina sarà sempre ineccepibile dal punto di vista linguistico. Ottima implementazione.

La feature per la pianificazione mail è stata chiamata per l’appunto scheduling e consente di posticipare l’invio di una lettera a data da definirsi entro un arco temporale prestabilito da noi. Avremo quindi la possibilità di inoltrare una comunicazione nel futuro, sia esso immediato o molto lontano. Quanto lontano? Fino a 50 anni, e non è uno scherzo. Potremo stabilire non solo data ed ora ma addirittura giorno, mese ed anno a piacimento.

Queste sono in assoluto le novità migliori che tutti gli utenti si potessero aspettare. Non ne mancheranno di altre. Seguici per scoprire tutti i dettagli per il prossimo update.

Articolo precedenteBoeing 737 Max: le ultime novità dopo l’incidente aereo
Articolo successivoEcco cosa si rischia con lo smartphone in tasca o in carica sul comodino