WiFI Gratis Italia 2019

Internet è uno strumento importante per qualsiasi consumatore; oggi giorno, in Italia ha un costo molto basso e lo possiamo capire dalle tariffe telefoniche che i gestori telefonici lanciano in commercio. Molti consumatori non solo hanno una rete mobile sul proprio smartphone ma anche una, per la rete fissa di casa; insomma, Internet ha avuto un forte mutamento con il passare degli anni.

Un argomento che preoccupa molto i gestori telefonici Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia riguarda il nuovo progetto “wi-fi free for italy” che permetterà a tutti i consumatori di navigare in Internet gratuitamente; a quanto dicono molte notizie sul web, le loro tariffe non serviranno più perché i consumatori utilizzeranno la rete wi-fi gratuita.

Wi-Fi gratis in tutta Italia: un progetto che rovina i gestori telefonici Wind, Vodafone, 3 Italia e Tim

Wi-Fi free for Italy è un progetto che ha l’obiettivo di garantire una rete wi-fi gratuita in tutta Italia, per dare un maggiore sviluppo turistico; saranno installati in ogni zona italiana, degli impianti hotspot pubblici e gratuiti così i consumatori, potranno navigare in Internet in completa libertà.

Le prime zone in cui saranno installati, sono quelle colpite dal terremoto nel 2016 ovvero: Amatrice, Cantalice, Poggio Bustone, Borbona, Antrodoco, Castel Sant’Angelo, Borgo Velino, Rieti e Leonessa. I consumatori, non dovranno far altro che scaricare un applicazione apposita sul proprio dispositivo mobile o tablet per navigare in Internet; inoltre, l’applicazione presenterà molti altri servizi come per esempio l’acquisto di biglietti per musei o altre attrazioni turistiche ma anche, biglietti di trasporti pubblici.

Articolo precedenteTelegram: arrivano 8 nuove funzioni aggiuntive che battono WhatsApp
Articolo successivoCellulari dimenticati: nel cassetto potreste avere un tesoro