TIMTIM ha recentemente dato il via ad una campagna promozionale atta ad accrescere l’interesse della community italiana verso il mondo delle offerte dell’operatore nazionale. Per bilanciare e contrastare le numerose proposte della concorrenza, l’azienda ha infatti deciso di regalare la navigazione in 4.5G a tutti i clienti.

Come molti di voi sapranno, nell’attesa di poter finalmente mettere le mani a tutti gli effetti sul 5G, la rete più diffusa sul nostro paese è il 4G. Con una velocità teorica massima in download di 150Megabit/s ed un upload di 75Megabit/s, ad oggi ogni operatore di telefonia in Italia riesce a proporre una soluzione di questo tipo ai propri utenti. La velocità raggiunta, sopratutto la media, non è nemmeno lontanamente vicina al picco teorico (qui per scoprire la migliore), ma comunque risulta essere abbastanza soddisfacente.

 

TIM: ecco il regalo verso i propri clienti

Per cercare di rendere le proprie offerte ancora più allettanti, TIM ha iniziato a proporre, fino al 30 aprile 2019, un upgrade gratuito alla rete 4.5G. La differenza sostanziale risiede nella velocità di connessione, in questo caso previsto un massimo di 700 megabit/s in download ed un ottimo 130 megabit/s in upload.

L’accesso è completamente gratuito fino alla data indicata, salvo proroghe dell’ultimo minuto. Ad oggi sono solamente 12 le città coperte dalla navigazione ad altissima velocità, in particolare fino a 700Mb/s Milano, Torino, Napoli, Roma e Bologia, fino a 500Mb/s parliamo di Firenze, Bari, Sanremo e Parma.

L’elenco verrà rapidamente esteso, ricordate comunque che la connessione al 4.5G non verrà notificata dal display dello smartphone (troverete sempre e solo l’indicazione 4G+), ve ne accorgerete provando a navigare in rete.

VIAMondoMobileWeb
Articolo precedenteGoogle Home sfida Alexa: ecco il migliore assistenza vocale
Articolo successivoWhatsApp: ecco perché è necessario cancellare l’immagine del profilo